SpaceX: effettuato il lancio del cargo Dragon




SpaceX dragon international space stationSPACE X – La missione che ha visto come protagonista il razzo Falcon 9 con la navetta cargo Dragon ha avuto inizio.

Già nei giorni precedenti le previsioni meteo davano l’ottanta per cento di probabilità che le condizioni meteorologiche sarebbero state favorevoli per il decollo e così è stato.

Il lancio è stato effettuato a partire dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida e, dopo due giorni di viaggio, raggiungerà per il rendevouz spaziale la stazione internazionale (ISS – Internatinal Space Station).

Una volta raggiunta, la navetta Dragon sarà catturata con l’utilizzo del braccio robotico e sarà agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale per consentire le successive operazioni.

Samantha Cristoforetti darà supporto al comandante Barry Wilmore seguendo le operazioni di cattura e aggancio dalla cupola della stazione spaziale. La navetta Dragon rimarrà agganciata per un mese per poi tornare sulla Terra con due tonnellate di campioni ed equipaggiamenti provenienti dalla stazione spaziale internazionale.

Vi lasciamo con il video del lancio caricato sul canale ufficiale Youtube della NASA.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!