Space X: 80% di probabilità per il lancio di sabato




SpaceX dragon international space stationSPACE X – Tutto è pronto per il lancio di SpaceX che sabato 10 gennaio 2015 dovrebbe iniziare il suo viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS – International Space Station).

Il condizionale è d’obbligo in quanto tutto dipende dalle condizioni meteorologiche che ci saranno al momento del lancio presso lo Space Launch Complex 40 al Cape Canaveral Air Force Station (Florida).

L’ultimo aggiornamento diffuso dalla NASA parla dell’80 per cento di probabilità che il lancio possa essere eseguito sabato mattina.

Se ciò avverrà, il razzo Falcon 9 verrà acceso a valle del countdown e trasporterà il suo carico verso la Stazione Spaziale Internazionale: dopo il tempo necessario per raggiungere la stazione spaziale, il comandante utilizzerà il braccio robotico per catturare la navicella Dragon dopo il suo avvicinamento.

La “nostra” Samantha Cristoforetti supporterà il comandante Willmore seguendo le operazioni di attracco attraverso la cupola della stazione.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!