Rover Curiosity: finalmente sul monte Sharp




rover_cursiosity_monte_sharp_marteROVER CURIOSITY SU MARTE – Continuano le avventure sul Pianeta Rosso del Rover Curiosity che finalmente raggiunge il Monte Sharp.

Il grande rover della Nasa ha percorso quasi 9 chilometri da quando, due anni fa, ha raggiunto senza problemi il Pianeta Rosso ed ha iniziato la sua lunga missione.

Da quando è arrivato su Marte, il Rover Curiosity ha raccolto tantissimi campioni per eseguire l’analisi grazie al laboratorio mobile ed ha scattato centinaia di foto ad alta risoluzione che hanno acceso l’attenzione sia della comunità scientifica che degli appassionati di spazio.

Ora uno degli obbiettivi primari della sua missione su Marte è stato raggiunto ed il rover Curiosity si appresta ad iniziare una lunga scalata durante la quale raccoglierà altri campioni di suolo in una zona che, grazie alle immagini satellitari, è considerata dalla NASA geologicamente interessante.

Vi lasciamo con il video relativo all’ultimo aggiornamento distribuito sul canale Youtube ufficiale della NASA e che celebra il raggiungimento del Monte Sharp da parte del rover Curiosity ed illustra quelli che saranno gli obbiettivi futuri.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!