Windows 10 Mobile: rilasciata agli Insider la Build 10586




Windows 10 smartphoneWINDOWS 10 MOBILE BUILD 10586 – Era attesa già da tempo e finalmente gli utenti iscritti al programma Insider hanno la possibilità di mettere le mani sull’ultima build del sistema Windows 10 Mobile.

Stiamo parlando della Build 10586 che consente di fare un altro passo verso la build finale anche in vista della commercializzazione in Italia dei nuovi dispositivi di fascia alta Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile preinstallato e possibilità di utilizzare la modalità Continuum.

Il changelog ufficiale riporta la risoluzione di diversi problemi che erano stati avvistati nelle build precedenti: risolto il problema che non consentiva la corretta visualizzazione della schermata Start eseguendo il ripristino di un backup eseguito su un dispositivo con uno schermo di differente risoluzione; risolto il problema che non consentiva di impostare la posizione di default per il salvataggio delle applicazioni e dei file; ora è possibile spostare le app nella scheda SD senza provocarne il crash; una nuova versione dell’app Messaggi + Skype mette a disposizione dell’utente un’esperienza migliorata; risolti i problemi di funzionamento del pulsante hardware di scatto della fotocamera; migliorata l’affidabilità all’interno dell’app Store durante il download delle app; ridotta la possibilità di osservare la comparsa di diagnostici “sto riprendendo” e “sto caricando” quando si passa da una app all’altra.

Non mancano all’appello, però, i problemi noti tra i quali il più grave è un possibile blocco del telefono a valle dell’aggiornamento. In certi casi, infatti, Microsoft informa che a causa della corruzione della memoria interna potrebbe portare al riavvio continuo dello smartphone. In questo caso sarà necessario eseguire un reset del telefono per poter aggiornare nuovamente alla build 10586. Microsoft consiglia vivamente di eseguire un backup del telefono prima di eseguire l’upgrade a questa ultima build.

L’attività di Microsoft continua senza sosta e gli sviluppi di Windows 10 Mobile saranno nell’arco dei prossimi mesi riportati in tutti gli smartphone che attualmente sono equipaggiati con Windows Phone 8/8.1.

Questo articolo è stato scritto da Igor Ceci , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!