Windows 10 per smartphone build 10051: server error




Windows Phone 10 server error


WINDOWS 10 PER SMARTPHONE – L’attesa è finita e, come promesso ed annunciato da Microsoft, finalmente la nuova build 10051 di Windows 10 per Smartphone è disponibile per il download.

Questa è al momento solamente la teoria in quanto se è vero che a partire dalle ore 19:00 (ora italiana) Microsoft ha aperto agli insider il download della nuova build, è anche vero che in pochissimi stanno effettivamente riuscendo ad eseguire il download.

Sono già moltissime le segnalazioni, infatti, di utenti che tentando di scaricare la nuovissima build per smartphone invece che vedersela elencare fra le release disponibili ricevono, invece, un errore di connessione con il server.

Non è chiaro, ancora, se si tratti di un problema tecnico del server di Microsoft ma è anche vero che, rispetto alla prima build per smartphone, in questa occasione il numero di device supportati si è fatto veramente corposo.

Quasi tutti gli smartphone Lumia, infatti, sono abili e arruolati a ricevere il download (rimangono fuori al momento solamente il Lumia Icon ed il Lumia 930 a causa di un bug non ancora risolto) ed è probabile che, vista la grande attesa ed attenzione rivolta verso il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, siano in tantissimi a tentare di ottenere uno slot sul povero server di Microsoft che potrebbe trovarsi di fronte ad un numero di utenti elevatissimo nello stesso momento.

Se avete anche voi riscontrato l’errore con il server, non vi resta che avere pazienza e riprovare più tardi per avere maggiori possibilità di avviare il download ed iniziare a sperimentare sul proprio dispositivo la nuovissima build 10051 di Windows 10 per smartphone.

Questo articolo è stato scritto da Maurizio Coletta , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook