Whatsapp e la spunta blu disattivabile




whatsappLA SPUNTA BLU DI WHATSAPP – Di recente è stata introdotta la doppia spunta blu all’interno di una delle più famose applicazioni di messaggistica immediata al mondo.

Da subito in molti hanno storto il naso ed hanno iniziato a cercare ogni modo


per evitare di far capire che il messaggio è stato letto (magari non si desidera rispondere subito ma non si vuole nemmeno far capire che nel frattempo è stato anche letto il messaggio).

Dopo le prime lamentele e pareri negativi da parte degli utenti, arriva una prima risposta dagli sviluppatori che introducono la possibilità di disattivare la ricevuta di lettura nel caso in cui lo si desideri.

Nel momento in cui vi scriviamo questa possibilità è data solamente alla versione Android di Whatsapp: gli utenti Android, infatti, hanno la possibilità di accedere al menu impostazioni e, all’interno della sezione relativa alla Privacy, possono disattivare la funzionalità incriminata.

Al momento, quindi, tutti gli utenti iOS, Windows Phone e di dispositivi equipaggiati con altri sistemi operativi mobili dovranno avere pazienza ma è molto probabile che presto questa possibilità sarà estesa anche a tutte le altre piattaforme dopo un aggiornamento di Whatsapp per il proprio smartphone.

Questo articolo è stato scritto da Ruben Dutti , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook