Windows Phone: quali telefoni riceveranno Windows 10?




Windows_PhoneWINDOWS PHONE – Dopo l’amara delusione di chi ha comprato i primi terminali con Windows Phone, non aggiornabili all’attuale versione 8.1 del sistema operativo mobile di Microsoft, c’era molta attesa per capire se l’attuale generazione di dispositivi avrebbe potuto ricevere Windows 10.

Anche se non si tratta ancora di una dichiarazione ufficiale distribuita da Microsoft con tutti i dettagli del caso, sembrerebbe che il successore di Windows Phone 8.1 sarà reso disponibile almeno per tutti i Lumia che attualmente montano WP8.x.

L’indiscrezione, che vista la fonte suona tanto come una dichiarazione quasi ufficiale, arriva da un messaggio postato sull’account ufficiale di Lumia su Twitter che vi riportiamo qui di seguito.

Lumia_con_Windows_10

Se ciò fosse confermato, tutti gli attuali dispositivi Lumia dotati di Windows Phone 8 saranno aggiornati a Windows 10. Secondo il messaggio, inoltre, sembrerebbe che saranno comunque lanciati sul mercato nuovi dispositivi che avranno già Windows 10 come sistema operativo nativo.

Non sono ancora chiare le limitazioni che vi saranno in base alle caratteristiche dello smartphone e nemmeno quando sarà disponibile l’aggiornamento. E’ molto probabile che, come già avverrà per il prossimo aggiornamento Lumia Denim, alcune funzionalità saranno disponibili solamente nei modelli di fascia alta o comunque più performanti e con maggiori risorse ma avere la possibilità di disporre dell’ultimo sistema operativo di Microsoft darà nuova vita a terminali Lumia anche se non proprio recenti.

Non ci resta che attendere novità in merito alle caratteristiche e le date di lancio del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!