Cioccolata un rimedio efficace per tosse e raffreddore




cioccolata rimedi cause rimedi naturali raffreddore tosse infleunza


E’ la fine degli intrugli della nonna imbattibili grazie ad una scoperta scientifica. Il rimedio ideale per la tosse e l’influenza? Il cioccolato che è una componente essenziale per combattere tosse e raffreddore. Curare l’influenza con un rimedio goloso da oggi è possibile!

Gli effetti positivi del cioccolato sulla tosse sono stati illustrati in un articolo sul daily mail in base alle scoperte di Alyn Morice, professore della Hull University.

“Il cioccolato può calmare la tosse. So che può sembrare una frase alla Mary Poppins ma come studioso indipendente che ha speso anni sulla ricerca dei meccanismi della tosse, posso assicurare che l’evidenza è solida come una barretta di frutta e nocciole. Abbiamo appena visto i risultati del più grande studio mondiale sui rimedi senza prescrizione medica intrapreso in Europa. E questi provano che un nuovo medicinale che contiene cacao è più efficace di uno sciroppo standard. La comparazione diretta ha infatti dimostrato che i pazienti che hanno assunto il medicinale a base di cioccolata hanno avuto significativi miglioramenti dei sintomi in circa due giorni

Questo articolo è stato scritto da Rebecca Olden , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook