Wurstel altamente cancerogeno: cancro del colon-retto e dello stomaco




wurstel cancerogeni fanno male non magiare tumore al colon retto prostata e pancreasWurstel, alimento tanto amato dalle nuove generazione ed inserito tra la grigliata al ristorante, è stato etichettato dall’OMS come cancerogeno. Shock tra i consumatori dei wurstel spesso inseriti anche nei menù bambini. E’ tra le ricette più cercate tra crudi, bolliti, al forno, in padella con poche calorie con ingredienti diverse, consigliato anche in gravidanza, invece, fa malissimo!

Wurstel, salsicce e bacon finiscono nella lista nera dell’Organizzazione mondiale della Sanità sembra che siano inserite come nel gruppo 1 ovvero sicuramente cancerogene per l’uomo. Sarebbe nella categoria di asbesto, arsenico, alcol e sigarette: fattori colpevoli di provocare il cancro del colon-retto e dello stomaco.

La classificazione dello IARC è composta da 5 gruppi:  Il gruppo 1 contiene i carcinogeni umani certi, Il gruppo 2A comprende carcinogeni probabili per l’uomo, Il gruppo 2B riunisce i carcinogeni possibili, Il gruppo 3 comprende le sostanze non classificabili come carcinogene, Il gruppo 4, infine, raggruppa sostanze (una sola) probabilmente non carcinogene per l’uomo.

Infatti sembra che nel gruppo 1 siano entrate tutte le carni lavorate colpevoli di provocare il tumore del colon, del pancreas e della prostata . Bocciata anche carne rossa fresca classificata come probabile cancerogena per l’uomo” (gruppo 2A “probabili cancerogeni”). Per salvarci la vita dovremmo diventare tutti vegani o vegetariani?

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!