Maturità Dieta: come superare l’esame ed essere in forma fisica e psichica




esami di maturita 2015 materie della seconda prova


La dieta ideale per superare al meglio l’esame di Maturità consigliata dagli esperti è quella a base di frutta e verdura e con poco caffè. 

Il caffè è un eccitante quindi provoca ansia ed insonnia che fa perdere concentrazione e serenità. Oltre alla frutta e alle verdure si consiglia di alimentarsi con pane, pasta o riso, lattuga, radicchio, cipolla, formaggi freschi, yogurt, uova bollite, latte caldo, frutta dolce e infusi al miele che rilassano e conciliano il sonno. Vanno banditi curry, pepe, paprika e sale in abbondanza.

Tra le migliori verdure lattuga, cipolla e aglio che grazie alle proprietà sedative conciliano il sonno. Cibi bocciati nonostante siano i preferiti dai giovani: Patatine in sacchetto, dado da cucina, Cioccolato, Caffè e the, Superalcolici, cibi speziati ma anche salatini. Meglio un bel frullato di frutta e verdura e un buon bicchiere di latte caldo prima di coricarsi. Concedersi anche più pasti al giorno durante lo studio meglio se a base di frutta lo zucchero e le vitamine sono importanti per il cervello.

 

Questo articolo è stato scritto da Giada Orsi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook