Ebola è guarito il medico italiano ricoverato a Roma: ultime notizie




Fabrizio Pulvirenti, il medico italiano di Emergency contagiato da ebola in Sierra Leone è guarito


Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency, contagiato dall’ebola in Sierra Leone è guarito grazie alle cure dell’equipe dell’ospedale Spallanzani di Roma.

Dopo i primi giorni cercavo di analizzare ogni sintomo in modo sistematico, poi c’è stato un momento di buio in cui la luce della coscienza si è spenta. Lì tutti i buoni propositi di mantenere la razionalità sono andati a farsi benedire, e il medico è stato spiazzato dal paziente”.  ha detto il medico guarito che ha ringraziato il personale dell’ospedale che si è occupato di lui definendolo “eccellente”.  “Con il personale dello Spallanzani si è creato un rapporto amichevole, li ringrazio uno per uno abbracciandoli perchè quello che è stato fatto per me credo sia davvero grande”.

Per lui sono stati usati quattro farmaci sperimentali, di cui non sono ancora stati resi noti i nomi. Il sangue di Fabrizio Pulvirenti, che oramai contiene gli anticorpi attivi contro il virus, sarà inviato in Sierra Leone per creare plasma in grado di guarire i malati di ebola.

Questo articolo è stato scritto da Denny Cannacioli , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook