Giornata Mondiale contro l’Aids: la campagna con Raoul Bova




raoul bova nella giornata mondiale contro l aidsOggi, 1 dicembre 2014, ricorre la Giornata Mondiale contro l’Aids istituita dall’ associazione delle Nazioni Unite per la lotta contro la sieropositività. Informare aiuta a prevenire questa terribile malattia molto diffusa nonostante la campagna di prevenzione attualmente sponsorizzata anche da Raoul Bova.

Infatti lo spot che vediamo in rotazione in tv è stato registrato da Raoul Bova nel 2012. Negli anni 80 questa malattia veniva erroneamente associata solo agli omosessuali fortunatamente la scienza ci ha spiegato che questo virus “non è omofobo”. L’Italia ha la più alta percentuale di malati di HIV di tutta l’Europa Occidentale, si parla di cerca 140 mila casi di malati sieropositivi. Milano, per la precisione, è la città con il più alto numero.

OpenDay: oggi in alcuni ospedali in Italia è possibile sottoporsi al test per l’HIV in maniera del tutto anonima e gratuita. Ma le campagne a sostegno della lotta per AIDS vantano il sostegno di Apple e  Victoria Beckham che ha contribuito al World AIDS Day disegnando una t-shirt e come testimonial della campagna donerà i ricavi a Born Free per eliminare la diffusione del virus entro il 2030.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!