Ebola Ultime News: le condizioni del medico italiano di Emergency




E’ arrivato in Italia ed è ricoverato nell’ospedale Spallanzani di Roma, il  medico italiano di Emergency infettato dal virus dell’Ebola. Ad oggi le sue condizioni appaiono migliori grazie trattamento con plasma da paziente convalescente arrivato dalla Spagna “grazie a una catena di supporto e solidarietà istituzionale, scientifica, delle società farmaceutiche e delle società di trasporto”.

Il paziente è vigile e collaborante, è  anche in  grado di muoversi nella stanza autonomamente ed “interagisce positivamente con il personale sanitario”, hanno affermato i medici che si stanno occupando del medico italiano.

Inoltre sono giunte notizie sulla sperimentazione del vaccino Ebola: “negli Usa hanno accettato di testare il vaccino, nessuno dei vaccinati ha avuto effetti collaterali e tutti hanno sviluppato i dovuti anticorpi”. Il vaccino sperimentale contro l’Ebola messo a punto dalla GlaxoSmithKline (GSK) avrebbe avuto risultati “promettenti”, riferisce il New England Journal of Medicine (NEJM).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!