Redazione

Notizieweblive nasce per raccogliere le ultime notizie dal mondo, soprattutto, quelle con maggiore impatto sul popolo del web. La redazione si compone di persone sempre aggiornate e pronte a raccontare gli ultimi eventi cercando di fornire una descrizione dettagliata dell’evento spaziando dal gossip alla cronaca senza tralasciare le curiosità che molti utenti cercano ed apprezzano.

Il nostro obbiettivo è quello di fornire oltre alle notizie più importanti dei fatti quotidiani anche valide sfumature di varie tematiche attuali e che creano interesse nel lettore. La collaborazione e la discussione e alla base del nostro staff che si confronta e cerca di diffondere “la notizia” con una chiave di lettura semplice, quindi, accessibile a tutti.

Direttore: Elisa B.
Vice Direttore: Rebecca Olden
Editori: Maria Grazia Azzuffi, Denny Cannacioli, Maurizio Coletta
Autori: Ruben Dutti, Giada Orsi, Alessio Menichetti, Aurora Farella.
Biografie ed info:

Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma si è specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up si interessa di cucina e alimenti biologici. Vorrebbe avere uno stile “inglese”, quindi molto oggettivo, ma spesso nei suoi articoli cade “nell’errore” di “dire la sua”. In fin dei conti il suo motto è: “l’informazione non è solo una caccia allo “scoop” è anche un mezzo per far sentire la propria voce in mezzo a tante dando voce ai più deboli”.

Rebecca Olden nasce a Firenze ma si trasferisce all’età di 20 anni a Milano per studiare Scienze della Comunicazione. E’ un’appassionata d’arte, teatro e musica. Suo padre è tedesco. E’ interessata ai fenomeni di costume. Ha vissuto per un periodo a Roma per studiare Scienze del costume e della moda a La Sapienza. La sua passione più grande sono i viaggi e si definisce cittadina del mondo.

Ivano Cosmo è un ingegnere informatico ama la tecnologia ma è un appassionato anche di spazio. Vive a Roma con la sua famiglia. Da sempre è attento alle ultime novità tecnologiche ma ama molto anche la musica R&B.

Maria Grazia Azzuffi è una mamma ma prima di tutto è laureata storia dell’arte. Ama scrivere non solo di arte ma anche di viaggi e di cultura. Appassionata di gossip e televisione è sempre informata sugli ultimi pettegolezzi e programmi tv.

 

Denny Cannacioli il suo sogno era fare il pilota di moto come Valentino Rossi ma la sua famiglia ha voluto che si laureasse e lui ha deciso di prendere “il pezzo di carta”  per accontentarli ma senza rinunciare alle sue aspirazioni. E’ laureato in ingegneria meccanica ma la sua passione non sono solo i motori ma anche la musica e lo sport.

Maurizio Coletta è un perito elettronico con l’hobbie della scrittura, è un modo per evadere e rilassarsi scrivendo delle sue passioni sport e tecnologia. Per lui notizieweb live è una sfida e un modo per fare sentire la sua voce.

I nostri autori sono freelance con la voglia di raccontare il mondo con gli occhi delle nuove generazioni.

Ruben Dutti si è laureato al DAMS di Bologna ha vissuto a Madrid dove ha voluto confrontarsi con una nuova cultura lui che è sempre vissuto in Emilia Romagna. Ama la scrittura ma, soprattutto, la musica.

Giada Orsi ama cucinare, infatti, è una cuoca con il pallino dello scrittura. Ma la sua può grande passione sono le creazioni che vede a Masterchef e vorrebbe raggiungere il livello dei grandi chef, magari, tra un articolo e l’altro. Ci sta aiutando a creare un canale di cucina. Appassionata anche di gossip.

Alessio Menichetti è un musicista laureato al conservatorio di Milano, Giuseppe Verdi, ha fatto un corso di scrittura creativa nella sua Milano. I suoi hobby oltre alla palestra sono la musica ed il cinema.

Aurora Farella si è laureata in scienze dell’educazione a Verona la sua passione sono i bambini anche se vorrebbe insegnare ai meno fortunati residenti nei Paesi più poveri del mondo. Ha seguito anche un corso di psicologia per studiare il comportamento.

Questa pagina è stata scritta da La Redazione , autore NotizieWebLive
error: Content is protected !!