Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2016/1 Video e Foto




image009La collezione Sexercise racconta quanto mi è accaduto negli ultimi mesi. Sharon, amica di vecchia data di Vivienne, ha dato il primo input. È stata assistente di Vivienne ai tempi di Buffalo Girls ed ha poi scelto di diventare una monaca Buddista.

A Natale ci ha fatto visita. Mentre scendeva le scale, ho realizzato  che aveva cucito e tinto un paio di abiti nuovi per la sua venuta a Londra. Le dissi “Oh Sharon!” ed è arrossita. Ero divertito al pensiero che dopo tutti questi anni di meditazione non avesse perso la sua vanità. Mi piacciono i suoi vestiti e la lucentezza dei colori, colori molto presenti nella collezione

image003L’invito è la copertina di un libro di scuola con gli scarabocchi di Sharon, che inviò a Vivienne con una lunga lettera. È una scrittrice nata.

Un’altra esperienza che ho vissuto recentemente è stata unica nel suo genere. Ho aiutato mio padre a traslocare dalla grande casa di famiglia in un alloggio più piccolo. Un compito immenso. Nel solaio, c’erano gli abiti ed i gioielli di mia madre (ne aveva moltissimi), capi per occasioni speciali, i miei libri di scuola, il mio abbigliamento sportivo. Dagli anni ‘60! Ho riempito per giorni con l’aiuto di Gregor sacchi su sacchi. I ricordi. Cosa non ho buttato!

Bruegel. Vivienne sta leggendo Rabelais, l’equivalente letterario di Bruegevivienne westwoodl quando raffigura i costumi e le feste paesane. Mi ha colpito particolarmente la cromia di un dipinto che rappresenta un banchetto nuziale con camerieri che servono ciotole di zuppa sopra una porta scardinata come se fosse un grande carrello. Osservavo meticolosamente i colori delle mie stoffe per essere certo che fossero gli stessi del dipinto.Mi sono avvicinato a Bruegel attraverso Hieronymus Bosch, di cui ricorre il cinquecentesimo anniversario.

La mia amica Iris, che mi ha aiutato con i cartamodelli, ha portato il costume natalizio che ha cucito per suo figlio Hatto e lo abbiamo trasformato in un abito.

 Voglio ringraziare e dedicare questa collezione a tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato, ai miei amici –fonte di ispirazione- ed in particolar modo a Vivienne.

Live Stream Reminder – AKAW1617Today is show day. Dont forget to watch the first ever Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood show live from Paris at 3pm (GMT) on www.viviennewestwood.com

Pubblicato da Vivienne Westwood su Sabato 5 marzo 2016

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!