Festa del Papà dove festeggiare, data nel mondo, idee, poesie e regali originali low cost




Curiosità e Messaggi per la Festa del Papà ama anche la data, dove si festeggia e curiosità.

In Toscana si dice “Festa del Babbo” ma per tutti è la Festa del Papà.
La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura del padre, della paternità e dell’influenza sociale dei padri. La data in cui si festeggia, però, è alquanto variabile da Paese a Paese. Le date più comuni sono due: in alcuni Paesi di tradizione religiosa cattolica (come per esempio in Italia, in Spagna e in Portogallo), la festa è celebrata il 19 marzo. Perchè è il giorno associato dalla Chiesa a San Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo.

In molti Paesi la ricorrenza è fissata per la terza domenica di giugno come in Francia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Comunemente si festeggia con un pranzo in famiglia ed i bambini regalano al papà un lavoretto realizzato con il supporto della maestre nell’ora di laboratorio a scuola. Forse questi regali fai da te realizzati con le proprie mani sono il ricordo più bello per un genitori. Poi si cresce e la metodologia cambia.

Alcune frasi e poesie da scrivere al papà.

A volte basta un abbraccio per capire quanto sia infinito il tuo amore. 

L’abbraccio più bello del mondo, quello che mi da più sicurezza, è sempre e solo il tuo, papà
Grazie per avermi donato le cose più importanti nella mia vita, il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo amore. Buona festa del papà!

Quello sguardo che con orgoglio mi guida sarà il ricordo più bello che avrò di te. 

I regali più belli? Quelli fatti con il cuore a volte fatti con le proprie mani come torte e oggetti.

Ma ci sono anche esperienze che si comprano tramite box come: giro in Ferrari su pista, un’esperienza di volo su un aeroplano oppure un volo in parapendio. Un corso sul vino così che possa apprendere le nozioni base.

Comprare un biglietto del cinema per vedere un film con il vostro papà.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook