Festa della mamma 2017: la data, idee originali regalo e sorprese speciali




Festa della mamma 2017: cosa regalo? Regali low cost o gioielli di tendenza.

La Festa della mamma nel 2017 si celebra, come ogni anno in Italia, la seconda domenica di maggio. Quindi quest’anno la data della festa della mamma è il 14 maggio 2017. 

Come ogni anno i figli cercano di festeggiarla come meglio possono. Cosi ognuno decide di regalare alla propria madre un dono speciale anche in base alle possibilità economiche e creative. Ci sono tanti regali low cost. Ricordatevi che per vostra madre non conta il valore del regalo ma ciò che avete pensato per lei dato che vi conosce bene non potrete mai deluderla.

I più piccoli confezionano regali fai da te con il supporto degli insegnati e scrivono piccole poesie affettuose da allegare al pensierino realizzato con le proprie mani. I più grandi cercano il dono ideale simbolo del loro affetto.

GIOIELLI FESTA DELLA MAMMA.

Cosa regalare alla vostra mamma nel 2017? Beh se non avete problemi budget sicuramente un gioiello è sempre cosa gradita. Quest’anno ha “sbancato” tra le tendenze regalo per ogni occasione Pandora. Cha ha realizzato le famose charms ispirate alla Festa della Mamma. Quindi non potete sbagliare nella scelta. I prezzi delle charms Pandora variano molto. Dalle più economiche a 19 euro fino a quelle in oro che superano i 100 euro. Ma se vostra madre non estimatrice del famoso braccialetto Pandora, questa gioielleria realizza anche collane, anelli ed orecchini dai taglio classico.

NUOVI PROFUMI FESTA DELLA MAMMA.

C’è chi ripiega sul profumo che usa abitualmente e chi si getta alla ricerca dell’ultima novità. Ricordatevi sempre i tipo di profumazione che ama mamma. Altrimenti potrebbe non gradire un profumo dolce se ama le fragranze fresche.

I nuovissimi profumi usciti proprio in primavera ideali per la festa della Mamma. Ecco alcune delle nuove fragranze 2017.

Per le fragranze frizzanti con note floreali: Narciso Rodriguez For Her Fleur Musc Eau de Parfum (30 ml €54,90). Fragranze dolci: GUERLAIN Mon Guerlain Eau De Parfum (30 ml €62,50). Fragranze fresche: Dolce&Gabbana Light Blue Eau Intense (25 ml Euro 51,50).

REGALI LOW COST FESTA DELLA MAMMA: Beauty e Libri.

Se invece volte spendere meno di 50 euro. Vostra madre ama la lettura? Scegliere uno degli ultimi romanzi usciti in libreria sarà cosa gradita. Certo dovete rispettare i suoi gusti di lettura quindi non vi resta che spulciare tra le ultime novità. Uno dei gli ultimi romanzi è La casa delle onde by Jojo Moyes ( intorno ai 10 euro da Mondadori). Un disastro perfetto di Jamie McGuire. C’è ultimo libro di Cannavaccuolo se è ama la cucina.

Io trovo sempre molto utili le classiche confezioni di profumeria con creme per il viso o bagnoschiuma. Lo so sotto Natale spesso sono tra i regali che vi ritrovate spesso sotto l’albero. E sono anche tra i regali più riciclati dato perchè spesso le fragranze non rispecchiano i vostri gusti. Però se saprete scegliere bene e conoscete i gusti della persona potrebbe essere un regalo utile e low cost.

In occasione della Festa della mamma fanno anche dei packing carini che possono essere esposti nel loro bagno. Per esempio da Sephora c’è una Trousse da bagno ad 11,90 euro (foto sopra).

Sephora Sephora Cofanetto bagno euro 14,90 ( foto sopra). Kit di maschere dalla testa ai piedi di Sephora (euro 19,90). Biotherm Kit Aquasource Idratazione (12,90 euro).  Herborist Set da Viaggio Antietà (euro 19,90). Saranno banali ma sempre utili.

SORPRESA FESTA DELLA MAMMA IDEE.

Molti preferiscono regalare una sorpresa alla mamma, magari, fatta con il cuore e poco dispendiosa. Allora perchè sulle orme di Masterchef non cucinare una colazione speciale o un pranzo alla vostra mamma. Sicuramente amerà per un giorno essere servita e riverita coma una vip. Fate la spesa nel vostro supermercato di fiducia e, magari, se non siete bravissimi ai fornelli potete sempre scaricarvi le ricette dai vari siti di cucina come Giallo Zafferano. Ma anche tutorial su Youtube.

Molti ristoranti consegnano anche a casa quindi se avete un’avversione alla cucina potrebbe essere una soluzione carina. Una serata al cinema con la visione un film che vostra madre potrebbe apprezzare.

Una serata insieme sul divano con pop corn e un bel film in digitale. Non si usano più le videocassette ed anche i DVD oramai sono storia antica. Ma oggi c’è Sky, Mediaset Premium, Infitinity ed Netflix. Su quest’ultime piattaforme potrete trovare anche vecchi film che, magari, vostra madre ama. Sia Netflix che Infinity offrono il primo mese gratis. Netflix e Infinity non obbligano a fare nessun abbonamento a pagamento dopo il primo mese gratis. Non hanno obbligo di rinnovo. Quindi è un regalo che non vi costerà neppure un euro. Ma per vostra madre conterà il tempo e la serata speciale che le dedicherete. Almeno con la famiglia il materialismo dei regali si dovrebbe sempre rivelare inutile rispetto al sentimento che vi lega.

Se avete un buon portafoglio potete sempre offrirle una cena in qualche locale che vostra madre ama. Se no offritele una giornata all’insegna dello shopping in cui le offrite anche un pranzo semplice in qualche ristorante a vostra scelta.

Anche una giornata insieme in una SPA potrebbe essere regalo gradito. A volte il vostro tempo è il regalo migliore per la vostra mamma che vi vede sempre poco tra lavoro o studio.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!