Detto Fatto: organizzare un armadio piccolo per il cambio stagione




riordinare gli armadi a detto fatto


MAKEOVER ARMADIO – Ottimizzare gli spazi nel proprio armando che non è mai abbastanza grande per contenere tutti i nostri abiti? A Detto Fatto la tutor Elena Dossi insegna come avere un ordine perfetto nel proprio armadio. Svuotare l’armadio e preparare gli scatoloni in base a dove andranno messi i propri abiti: regala, ricordi, trasforma, scambia. Non deve finire tutto nel bidone dei vestiti della caritas ci sono modi fantasiosi per riutilizzare gli abiti. Si può organizzare un party con le amiche nei quali ognuna porta i propri abiti inutilizzati e si fa uno scambio “un baratto fashion” con un drink alla sex and the city. C’è anche l’opzione refashion un modo originale di trasformare i vecchi abiti in originali accessori o nuovi indumenti per essere riutilizzati. Certo basta una forbice, ago e filo e tanta fantasia. Poi c’è l’opzione regalo a persone care che, magari, apprezzano i nostri abiti anche se usati.

A volte lo scarto di una donna può rivelarsi un tesoro per un’altra come spiega il nuovo spot sul reso di Zalando con Vanessa Incontrada. Regola che in Sex and The City le 4 amiche utilizzano anche per gli uomini! Noi preferiamo usarla per gli abiti e mettiamo in un cassetto il cinismo contestabile di queste 4 donne indipendenti degli anni ’90.

Si consiglia di usare stampelle tutte uguali che creano un effetto ordine nell’armadio. Un consiglio utile per chi lavora e va sempre di corsa tra mille incontri: lasciare nell’armadio gli outfit già pronti distribuiti sulle stampelle.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook