Fiera di Roma: Festival Irlandese, Festival dell’Oriente, Festival America Latina e Festival Country – That’s America




Dal 21/04/2018 al 01/05/2018. Quattro Festival esclusivi dal mondo. Festival Irlandese, Festival dell’Oriente, Festival America Latina e Festival Country – That’s America.

Tutte le informazioni: orari, biglietti, come arrivare ed eventi.

Alla Fiera di Roma un evento esclusivo che renderà unica la Capitale per 10 gironi con 4 Festival dal Mondo.  Dal 21 aprile al 1 maggio si svolgeranno in contemporanea il Festival Irlandese, Festival dell’Oriente, Festival America Latina e Festival Country – That’s America. I Festival si svolgono presso i padiglioni 5 – 6 – 7 – 8 – 9.

Festival Irlandese. Dal 21/04/2018 al 01/05/2018

Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Soprattutto un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso paese.

Al Festival Irlandese il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dai matrimoni celtici all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato.

Rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Lasciati trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.

Festival Country – That’s America. Dal 21/04/2018 al 01/05/2018

Vivrete l’opportunità di immergervi nelle atmosfere country con aree tematiche di vario genere. Tra cui: un grande palco che ospiterà artisti di vario genere: gruppi musicali, band internazionali, coreografi, maestri ballerini che impartiranno lezioni di ballo, giochi coinvolgenti e tradizionali per un divertimento no stop! Spazio anche ai cavalli con una grande area adibita alle gare di monta americana ed esibizioni di splendidi cavalli americani. Mostre sulla storia della conquista del west, spaccati di vita indiana, allestimenti tipici con tende indiane e carri.

Una ricercata proposta enogastronomica, potrai assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country; sapori decisi e lievemente piccanti, ma anche ricette e piatti prelibati quali: stufati, ribs, bistecche, pasticcio di patate, chili di carne, fagioli rossi e tanto altro ancora.

A fare da corollario moltissimi stand ed espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage, cappelli, stivali, coltelli, attrezzatura per l’aria aperta, monili e accessori personalizzati.

Ed in That’s America rivivrete il sogno americano dagli anni ’50 fino ad oggi: Auto Americane anni ’60, Motociclette, Harley Davidson, Mustang, Dodge, Camaro e Corvette, raduni di car club, gruppi di motociclisti…un insieme di “cavalli” mai visti…che vi farà girare letteralmente la testa! gruppi musicali, band, coreografi, ballerini che vi coinvolgeranno nei balli, boogie woogie, rock acrobatico, swing, tribute bands, ancora giochi tradizionali per un divertimento no stop!

Mostre sulla storia americana, spumeggianti musical, area hawaii, basket acrobatico, football americano, area writers…tutto contornato da un’atmosfera di festa e condita dalla tipica gastronomia da fast food anni ’50. ed ancora abbigliamento vintage, cappelli, t-shirts, vinili, accessori personalizzati e molto altro.

Festival dell’Oriente. Dal 21/04/2018 al 01/05/2018

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali.

Mantre si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Tibet ect… Ti aspettano con i colori, le musiche ed i profumi di terre lontane.

Festival Dell’America Latina. Dal 21/04/2018 al 01/05/2018

Uno straordinario evento dove conoscere e vivere in prima persona i sapori, i suoni, le atmosfere e le emozioni della Tierra Latina.

Folklore, spettacoli, concerti, iniziative culturali, danze, gastronomia tradizionale, mostre fotografiche ed artigianali, stand commerciali, arte, conferenze e workshop, usi e costumi e tantissimo altro ancora, per un grande happening dove, tra musica e divertimento, troveranno spazio la storia e la cultura dell’America Latina con le sue millenarie tradizioni.

Un momento di festa dove dar voce al più autentico sentimento della cultura Latino Americana con le sue tradizioni, il suo folklore ed i suoi ritmi travolgenti, in un emozionante viaggio in una terra ricca di fascino, passione ed energia. Brasile, Argentina, Cuba, Perù, Messico, Colombia, Venezuela, Ecuador e tanti altri splendidi paesi vi aspettano per regalarvi un appassionante esperienza dal sapore Latino!

Come arrivare a Roma e in Fiera

Arrivare in Auto.

Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. 5000 posti auto.

Mentre se arrivate in AEREO.
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con Fiera Roma dal treno FL 1 fermata Fiera di Roma (Tariffa 8 euro), dal taxi e dagli autobus Cotral.

Se, invece, arrivate in TRENO: 
Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle linee A e B della Metropolitana prendere il Treno FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Tariffa 1,50 euro.

ARRIVARE IN TAXI
L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647.
Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti.
Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti

ARRIVARE IN AUTOBUS
Linea Atac – linee 808 e 089 per Fiera Roma
Linea Cotral – Fermate F11043, F11044, 4596

Inoltre i parcheggi.
L’ampio spazio esterno alla fiera è caratterizzato da un ampio parcheggio che può ospitare oltre 5000 posti auto, ai quali si aggiungono i 1100 posti interni al quartiere che possono essere messi a disposizione degli organizzatori.

Biglietti:

Il biglietto (12€) include l’accesso a tutti i festival in contemporanea. Quindi del Festival dell’Oriente, Country , That’s America, Festival Irlandese,Festival Spagnolo, Festival dell’America Latina e Holi Festival dell’Oriente. Dato che sono aperti nello stesso periodo e con lo stesso orario.

Orari. Apertura ore 10.30 e chiusura ore 22.30.

Inoltre i bambini fino a 5 anni non compiuti entrano gratis e da 5 a 10 pagano il ridotto a 8€.

Gli spettacoli si ripetono tutti quanti tutti i giorni.

Inoltre troverete gli orari aggiornati accanto ai vari palchi del festival.
I cani accompagnati dai loro padroni sono i benvenuti. Quindi un evento aperto anche ai vostri amici animali. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!