Ryanair le nuove norme sui bagagli a mano da rispettare all’imbarco: cosa cambia?




Novità sui voli Ryanair sui bagagli a mano. Una restrizione non piacerà a viaggiatori che utilizzano il vettore irlandese.

Dal 15 gennaio 2018, solamente i clienti con l’imbarco prioritario saranno autorizzati a portare due bagagli a mano sull’aereo. Tutti gli altri clienti saranno autorizzati a portare in cabina il bagaglio a mano più piccolo, mentre il secondo bagaglio (quello più grande) sarà collocato in stiva (gratuitamente) al gate d’imbarco. In questo modo si potranno rendere più veloci le procedure di imbarco ed eliminare eventuali ritardi. Inoltre la nuova policy bagagli offre ai nostri clienti tariffe più basse per il bagaglio registrato, aumentandone del 33% il peso consentito. Ha dichiarato Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair.

Quindi non più una borsa di piccole dimensioni più la valigia piccola ma solo il bagaglio più piccolo viaggerà con voi in cabina. Ma potete passare all’imbarco prioritario che vi permetterà non solo di salire sul volo prima degli altri viaggiatori non priority ma di portare con voi entrambi i bagagli alla modica cifra di 5 euro. Il passaggio alla priority è possibile essere eseguita al momento del chek-in on line o 30 minuti prima della partenza al prezzo di 6 euro. Se non volete passare a priority dovete mettere il trolley nella stiva al gate d’imbarco. 

REGOLAMENTO UFFICIALE RYANAIR.

Ogni passeggero che abbia effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquistato un biglietto Plus/Flexi Plus può trasportare un bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 55 cm x 40 cm x 20 cm e 10 kg di peso, più una borsa piccola (ad esempio una borsetta, una borsa per computer portatile ecc.) di dimensioni non superiori a 35 cm x 20 cm x 20 cm.

L’imbarco prioritario ha un costo di 5 € e può essere richiesto al momento della prenotazione iniziale del volo, aggiunto nella sezione “I miei voli” sul nostro sito web o tramite l’applicazione di Ryanair fino a 45 minuti prima dell’orario di partenza del volo. Se non hai effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquisto un biglietto Plus/Flexi Plus, puoi ancora acquistare 2 bagagli. Tuttavia, il tuo bagaglio da 10 kg sarà etichettato al gate d’imbarco e collocato in stiva senza alcun costo aggiuntivo. Potrai portare la tua borsa più piccola in cabina. 

Non è previsto bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi che viaggiano in grembo a un adulto; l’adulto che li accompagna può tuttavia portare una borsa di massimo 5 kg oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano.

Dato lo spazio limitato, in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell’aereo.  Ai clienti che hanno acquistato un  Imbarco Prioritario non sara’ chiesto di porre il bagaglio a mano nella stiva, a meno che cio’ non sia necessario per ragioni operative.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!