Dove è stato girato Le Tre Rose di Eva 4? I luoghi tra Umbria, Toscana e Lazio




Le Tre Rose di Eva: tra ville, borghi e vigneti della cittadina toscana di Villalba, vicino ad Arezzo ma anche luoghi in Umbria e Lazio.

Villalba in realtà è un luogo di fantasia non esiste ma è il frutto del collage di vari luoghi tra Umbria, Lazio e Toscana. Alcune scene del paesaggio sono state girate a Volterra altre anche ad Orvieto ed a Nepi (Viterbo) ed altri luoghi in Lazio, Toscana e Umbria. Tutto per creare il Paese immaginario di Villalba. 

Andiamo nello specifico per trovare le città in cui sorgono le case ed i luoghi della serie Tv Le tre rose di Eva. Il castello di Pietrarossa è Castello Chigi a Castel Fusano, vicino a Ostia.

Primaluce, la casa delle Taviani, si trova sul lago di Bracciano. Infatti il lago che si vede da PrimaLuce è proprio quello di Bracciano.

Mentre alcune scene dell’azienda vinicola dei Monforte sono state girate alle cantine del Castello di Torre in Pietra in Via di Torrimpietra, 247, 00050 Torrimpietra RM, Italia.

Alcune scene sono state girate a Rocca dei Borgia, caratteristica della Nepi arroccata sul tufo, e il Duomo e il Pozzo della Cava del comune in provincia di Terni in Umbria. Il centro della fantomatica Villalba è in realtà il cuore di Nepi.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!