Game of Thrones: dove si trovano i luoghi reali delle immagini dei Sette Regni. Da oggi su Google Street View




Volte visitare le meravigliose location in cui è stato girato Game of Thrones (IL TRONO DI SPADE): vi riveliamo dove si trovano con l’aiuto di Google Street View.

Dove si trova realmente Approdo del Re, Il regno di Grande Inverno, la cittadella, Quarth, la “Città dei Mercanti, la fortezza dei Guardiani della Notte, Roccia del Drago, Porto di Pyke, Isole di Ferro, Fortezza Rossa di Approdo del Re, la location di Invernalia. 

Google ha mantenuto la sua promessa ora attraverso Google Street View potete vedere i luoghi dei Sette Regni di Game of Thrones.

Le riprese delle sette stagioni di Game of Thrones sono state girata tra Marocco, Malta, Irlanda del Nord, Islanda, Croazia e Scozia. E non è semplice individuare il luogo preciso per questo Google è venuto in aiuto dei fans della serie tv. Infatti la cartina ed i luoghi dei Sette Regni sono immaginari ma le location in cui vengono girate le immagini della serie tv sono reali.

I LUOGHI A SIVIGLIA e CORDOBA DI GAME OF THRONES (SPAGNA).

Alcune immagini della quinta stagione de Il Trono di Spade sono state girate a Siviglia: i giardini acquatici del regno di Dorne sono stati girati al meraviglioso Alcázar di Siviglia. Il palazzo è stato la residenza privata di Palazzo Martell, i governanti Dorniani.

Alcázar di Siviglia

Nella Plaza de toros di Osuna, Siviglia è stata ambientata l’arena del Meereen. Una delle più importanti scene della serie e tra le più costose della storia delle tv: la battaglia tra le guardie di Daenerys e i figli dell’arpia, che vorrebbero ripristinare la schiavitù.

Alcune scene pare siano state girate anche a Collegiata e nel Coto de las Canteras.

Ponte romano di Cordoba è il Ponte di Volantis

Il ponte romano di Cordoba è il Ponte di Volantis, quello che attraversa il fiume Rhoyne e che nella serie HBO è il Guadalquivir. Il ponte ha 16 arcate, è lungo 247 metri e largo circa 9 metri. Si ritiene sia stato costruito nell’epoca di Augusto, e nell’anno 918 fu sottoposto a un’importante ristrutturazione.

La scena all’inizio della sesta stagione nella qualeDaenerys attraversa il Mare Dothraki è stata filmata a Bardenas Reales, un deserto della Spagna settentrionale.

“La cittadella”  si trova presso il monastero di Sant Pere de Galligants a Girona, Spagna. La Torre della gioia nelle Montagne Rosse, è stata filmata al Castello di Zafra a Guadalajara, in Spagna.

Samwell Tarly, assassino di White Walkers e migliore amico del re del Nord, porta una spada in acciaio Valyrian e si allena per diventare maestro presso la Biblioteca Grand Citadel (girata al Monastero di Sant Pere de Galligants a Girona, Spagna).

La scena della Cattedrale di Approdo del Re è stata girata presso la Cattedrale di Girona, Catalogna, Spagna.

I LUOGHI DI GAME OF THRONES: IN IRLANDA DEL NORD, ISLANDA E SCOZIA.

Winterfell (Grande Inverno), sede della famiglia Stark. Il set si è suddiviso in due location: al castello di Doune, nel distretto di Stirling, nella Scozia centrale (foto sopra) e nel castello di Ward, nel nord dell’Irlanda.

castello di Ward fortezza di grande inverno games of thrones

Castello di Ward: la fortezza di grande inverno in Game of Thrones

Parco Nazionale di Tollymore (IRLANDA DEL NORD) (Boschi del Nord): è stata girata la scena in cui un membro dei Guardiani della Notte vede una famiglia dei Selvaggi morta nella neve. E’ anche il luogo in cui Ned Stark e i suoi figli incontrano i cuccioli di Worg.

Tempio di Mussenden, Spiaggia di Downhill (Spiaggia del Rogo dei Sette Dei). Il Templo di Mussenden e la spiaggia di Downhill sono stati usati in Il Trono di Spade nelle riprese esterne della Roccia del Drago. La spiaggia si trova nella contea di Londonberry ed il tempio sorge sulla cima di una scogliera e garantisce viste spettacolari della costa dell’Irlanda del Nord. 

The Dark Hedges è la location per La strada da Approdo del Re. Questa strada alberata porta a questa antica residenza che si trova sull Bregagh Rd, Stranocum, Ballymoney BT53 8TP, Regno Unito. Su questa strada viene girata la scena in cui Arya, travestita da ragazzo,  scappa dalla città con Yoren, Gendry, Pastel Caldo e tutte le altre persone che si uniranno ai Guardiani della Notte.

Isole di Ferro nel Trono di Spade sono in Irlanda del Nord.

Il Porto di Ballintoy è la location nel mondo reale di Porto Nobile (il Porto di Pyke, nelle Isole di Ferro).

Sempre per le Isole di Ferro viene usata come location la Baia di Murlough. E’ un luogo remoto sul costa dell’Irlanda del Nord, con vista fino all’isola di Rathlin, il promontorio di Kintyre e altre isole scozzesi.

Grotte di Cushendun è la location de Le Terra della Tempesta. Qua sorgono le cave di Cushendun si formarono circa 400 milioni di anni fa e presentano le condizioni climatiche estreme tipiche dell’Irlanda del Nord.

La zona di Larrybane forma parte anche delle Terre della Tempesta in Il Trono di Spade. Questo luogo si trova al largo dell’Irlanda del Nord. E’ collegato all’isolotto di Sheep Island da uno dei due ponti di corda più famosi del mondo: Carrick-a-Rede.

Cava di Magheramorne è la location in cui viene ambientata Casa Austara e il Castello Nero. Si trova in Irlanda Del Nord ed un’antica cava calcarea della zona.

ISLANDA.

La grande Barriera del Nord si trova al ghiacciaio Vatnajokull, nel Parco Nazionale Vatnajökull (Islanda). Location usata per molte scene dei Guardiani della Notte

Anche la caverna dove Jon rompe i suoi voti di Night’s Watch e dove Ygritte vuole rimanere per sempre è un luogo dell’Islanda. Si tratta della grotta di Grjótagjá. Si trova vicino al lago Mývatn. All’esterno la neve e il ghiaccio decorano l’ingresso e l’acqua della fonte termale può arrivare fino ai 50 ˚C. Indirizzo: North Island Drive Northwest, 30327 Atlanta, Islanda. Alcuni video mostrano turisti che si fanno il bagno ma su molti blog di viaggi dicono che le guide sconsigliano di farvi il bagno. Forse per le late temperature che può raggiungere l’acqua.

Vicino alla cava Grjótagjá e al lago Mývatn, si trova Dimmuborgir, un campo di lava con rocce di forme inusuali e uniche. Questo luogo è la location dell’accampamento dei selvaggi nel Trono di Spade.

Höfðabrekka, Vík í Mýrdalur è la location per Le Montagne delle Zanne Gelate.

Höfðabrekka è la zona di Vík í Mýrdalur; è situata nel sud dell’Islanda. Vík è la città più a sud dell’isola e si trova ai piedi del ghiacciaio Mýrdalsjökull, vicino al vulcano Katla.

Il Parco Nazionale di Þingvellir viene usato come location per il viaggio di Arya e Sandor Clegane, di città in città.

CROAZIA: è una delle location più usate per Il Trono di Spade.

Dubrovnik: i luoghi di Game Of Thrones

La città vecchia di Dubrovnik è la famosa città di Approdo del Re. La misteriosa Casa degli Eterni è in realtà la Torre Minčeta, situata vicino alle muraglie di Dubrovnik.

La Fortezza Rossa si trova nella Fortezza di Lovrijenac, situata ai confini di Dubrovnik. Location viene utilizzata solo dalla seconda stagione. Nella prima stagione le riprese del cuore di Fortezza Rossa e sono state realizzate a Malta.

Lokrum si trasforma in Quarth, la “Città dei Mercanti”. Lokrum si trova ad un centinaio di metri dalla costa della città di Dubrovnik.

I giardini di Approdo del Re si trovano all’Arboreto di Trsteno, un piccolo paese vicino al mare, a circa 10 chilometri a nord di Dubrovnik.

King’s Landing è la capitale di Westeros, sede del trono di ferro. King’s Landing è stata girata a Dubrovnik.

Vergogna, vergogna, vergogna. La scena in cui Cersei Lannister è costretta, per penitenza, a camminare nuda per strada, mentre la gente la umilia lanciandole di tutto e sputandole, è stata girata in via di San Domenico a Dubrovnik, in Croazia.

Croazia.

La città medievale di Sibenico (Croazia), sarà Braavos, una delle Città Libere, tra il Mare Stretto e il Mare dei Brividi.

Parco Nazionale di Krka

Spalato è stata utilizzata come location per un discorso della Khaleesi Daenerys Targaryen davanti a centinaia di schiavi liberati.

Parco Nazionale di Krka viene utilizzando per più scene nel trono di spade.

La capitale del West, Approdo del Re si trova a Stagno a sud della Croazia (famosa per le sue mura).

Braavos ospita la Banca di Ferro – che è stata girata presso la Cattedrale di San Giacomo a Sibenik, in Croazia.

I luoghi de Il Trono di Spade a Malta.

L’ingresso alla città di Mdina è la porta di Approdo del Re. Le scene della porta della Fortezza Rossa di Approdo del Re sono state girate al Forte Ricasoli è una grande fortezza del secolo XVII, costruita per i Cavalieri dell’Ordine di Malta nel promontorio conosciuto come Gallows Point.

Il Matrimonio di Daenerys y Khal Drogo viene celebrato nella famosa finestra azzurra che dopo una tempesta a marzo 2017 si è sgretolata. Forse l’ultima immagine della finestra “intera” l’abbimo proprio nel Trono di Spade. La Finestra azzurra (quello che resta) si trova nell’isola maltese di Gozo, e vicino alla Baía di Dwejra.

Il Palazzo di Verdala, la residenza estiva del Presidente di Malta, è stato scelto come luogo per la residenza di Illyrio Mopatis ed è qui che Daenerys e Viserys incontrarono Khal Drogo.

Durante la prima stagione viene usato Il Palazzo di San Anton per le scene de La Fortezza Rossa. Forte St Angelo è il luogo in cui vengono girate le scene de Le segrete della Fortaleza Roja. Dove sono nascoste le teste di Drago.

Forte Manoel.

Per il Gran Tempio di Baelor viene scelta il suggestivo Forte Manoel. Dove Joffrey fa in modo che Ned Stark confessi il suo tradimento e dove in seguito lo fa giustiziare davanti a tutti.

MAROCCO I LUGHI DE IL TRONO DI SPADE.

La città di Aït-Ben-Haddou è il luogo che ha ospitato le città fantastiche di Yunkai e Pentos. Si trova a circa 100 chilometri da Marrakech. Nota per i suoi magnifici edifici su una collina circondata da un fiume senz’acqua quasi tutto l’anno (tranne in alcuni periodi).

La città, del Trono di Spade, Astapor, è la città marocchina di Essaouira è a ovest di Aït-Ben-Haddou.

Gli Atlas Corporation Studios nel deserto del Marocco hanno ospitato le riprese del Trono di Spade. Questo luogo, che i turisti possono visitare, è stata la location dell’esterno della città di Ouarzazate (Game Of Thrones).

(Fonte e Foto: Blog Google, Skyscanner).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!