Allerta Maltempo in Perù: località sono rimaste isolate, strade chiuse e ponti distrutti




Allerta Maltempo in Perù la Farnesina sconsiglia viaggi in questo periodo per la forte ondata di maltempo che ha interessato questo Paese.

Una nota della Farnesina, su Viaggiare Sicure, introdotta due giorni fa, informa i viaggiatori di una forte ondata di maltempo che sta interessando in questi giorni il Perù. Sconsiglia al momento qualsiasi viaggio in Perù soprattutto nel Nord del Paese. 

Gravi disagi sono stati registrati nelle seguenti regioni: Ancash, Apurímac, Arequipa, Ayacucho, Cajamarca, Cusco, Huancavelica, Huánuco, Ica, Junín, La Libertad,  Lambayeque,  Lima, Moquegua, Pasco, Piura, Puno, Tacna e Tumbes.

Le precipitazioni continueranno con particolare intensità nel nord del Paese (soprattutto a La Libertad, Lambayeque, Piura e Tumbes), nelle regioni di Ancash, Lima, Ica, Huancavelica e Ayacucho e nelle zone montuose di Arequipa, Moquegua e Tacna.

Diverse località sono rimaste isolate. L’erogazione dell’acqua potabile è stata sospesa o è soggetta a drastici ridimensionamenti con disagi che potrebbero protrarsi per diversi giorni.

Gran parte delle vie di comunicazione del Paese sono chiuse al traffico veicolare, con stradeponti danneggiati o distrutti. Nuove interruzioni/deviazioni stradali sono possibili nei prossimi giorni. Diverse città sono attualmente raggiungibili solo per via aerea.
 

Si raccomanda ai connazionali massima cautela e di: evitare qualsiasi tipo di spostamento in condizioni meteo avverse.
Tenersi informati sull’evoluzione della situazione  sul sito www.senamhi.gob.pe/, sul sito www.peru.travel/iperu.aspx  e sui media.
Controllare la regolarità dei collegamenti con la propria compagnia aerea e con il proprio tour operator prima di mettersi in viaggio.

Seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità locali. In particolare quelle fornite dal COEN (Centro de Operaciones de Emergencia Nacional) diffuse dal “Canal 7” della televisione peruviana.

Per emergenze contattare l’Ambasciata d’Italia a Lima al numero +511 997232073. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!