Barcellona cosa vedere, aeroporto, mezzi pubblici, shopping e ristoranti




sagrada familia nativita


In partenza per Barcellona? Pronti a vivere la città tra i monumenti, i ristoranti e lo shopping? Da febbraio 2016 l’aeroporto è collegato al centro dalla nuovissima linea della metro L9 che si incontra con diverse linee della metro ed è una valida alternativa al treno o al bus. 

parc guell 2

Parc Guell

I mezzi pubblici sono efficienti. Barcellona Card oppure Hola BNC? La Barcellona Card vi offre anche sconti ed ingressi ad alcune attrazioni della città peccato non comprenda quella principali come la Sagrada Familia, Casa Battlò oppure Parc Guell per i quali vi è un misero sconto (un solo euro per la Sagrada Familia e 3 euro di sconto per Casa Battlò). Per 4 giorni costa 55 euro mentre la Hola BNC costa 26 euro ha tutti i mezzi pubblici di Barcellona ad esclusione dalla funicolare del Tibitabo che non è compresa neppure nella Barcellona Card. Guardate la lista delle attrazioni della Barcellona Card e valutate voi. Io vi consiglio  la Hola BNC risparmiate 30 euro. Nella notte tra sabato e domenica la metro resta in funzione fornendo un servizio ininterrotto di 24 ore.

tibitabo

Chiesa e parco Tibidabo Barcellona

Attrazioni da non perdere a Barcellona naturalmente la Sagrada Familia, Casa Battlò, Tibitabo, Parc Guell, Quartiere gotico e gustare una buona Paella. La Sagrada Familia vi consiglio di prenotarla via internet sul sito autorizzato salterete le immense code ed avrete l’accesso immediato all’orario stabilito. Lo stesso consiglio vale per Parc Guell i cui ingressi comprendono un tot di persone ogni mezz’ora.

Shopping consigli: se amate i prodotti e cosmetici coreani qui esistono due negozi che permettono di trovare i marchi originali made in corea. La via principale con tutti i brand è Passeig de Garcia ma ci sono anche diversi centri commerciali sicuramente il più comodo da raggiungere con i mezzi pubblici è l’illa diagonal dato che difronte passano ben tre linee dei tram collegate alla metro oltre ai bus.

paella gustos bnc di mare

Paella da Gustos BNC

Ristoranti: vi segnalo una buona paella a buon prezzo prezzo il centro commerciale Arenas difronte alla fontana magica nella ex arena della corrida che si chiama “Gustos BNC” e per un pranzo low cost ma ottimo La Muscleria tra Passeig De Gracia e la Sagrada Familia. 

 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook