Carnevale 2016 a Venezia e Viareggio date e calendario




carnevale 2015 italia martedi grasso 17 febbario feste carri viareggio venezia roma firenze ferrara


Il Carnevale 2016 di Venezia e Viareggio sono due degli eventi più attesi e famosi in Iralia anche quello di Cento è molto celebre. Ma quando iniziano le sfilate e fino a quando potremo vedere i carri?

Date e Calendario del Carnevale 2016 a Venezia: inizia il 23 gennaio 2016 e si conclude il 9 febbraio 2016.

Sabato 23 gennaio appuntamento con lo spettacolo “L’Incanto delle Arti rinnovate” e domenica 24 con la “Festa veneziana” che porterà oltre 100 imbarcazioni delle remiere lungo il Canal Grande. Gran finale nel Canale di Cannaregio, dove l’Aepe allestirà gli stand con i sapori della cucina veneziana.

Sabato 30 gennaio apertura del “Villaggio delle Meraviglie, in Piazza San Marco, e con il Corteo delle Marie di Carnevale. Domenica 31, il Volo dell’Angelo per arrivare agli eventi clou della manifestazione, il Volo dell’Aquila e lo Svolo del Leon, in programma rispettivamente domenica 7 febbraio e martedì grasso 9 febbraio, giorno in cui sarà proclamata anche la Maria del Carnevale 2016.

Il 30 e il 31 gennaio e da venerdì 5 a martedì grasso, dalle 18 alle 20, Carnival Happy hour, aperitivo con Dj set in piazza e per finire una sorpresa per l’Asino che il 7 febbraio non volerà dalla Torre ma incanterà il pubblico con performance acrobatiche.

maschere di carnevale venezia 2015Date e Calendario del Carnevale 2016 di Viareggio: Grandi Corsi Mascherati con carri allegorici in cartapesta sfilano sui Viali a Mare.

Domenica 7 febbraio INAUGURAZIONE alle ore 15: apertura Cerimonia di alzabandiera. Al termine della sfilata grande spettacolo pirotecnico di Inaugurazione – ditta Mazzone di Orbetello.

Domenica 14 febbraio dalle ore 15:00 – CORSO MASCHERATO degli INNAMORATI. Al termine della sfilata Grande Spettacolo pirotecnico – ditta Mazzone di Orbetello

Domenica 21 febbraio – ore 15:00 – 3° CORSO MASCHERATO della PRIMAVERA IN MARE

Domenica 28 febbraio – ore 15:00 –  4° CORSO MASCHERATO di GALA

Sabato 5 marzo – ore 18,30 5° CORSO MASCHERATO NOTTURNO di CHIUSURA. Al termine lettura dei verdetti delle giurie Grande Spettacolo pirotecnico di Chiusura – ditta Mazzone di Orbetello.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook