Ryanair denuncia eDreams e Google: pubblicità ingannevoli




ryanair voli offerte low cost secondo bagaglio a mano gratis pisaLa compagnia aerea irlandese denuncia per pubblicità ingannevoli Google ed il sito turistico eDreams. Si parla di offerte false ai danni di Ryanair.

A quanto pare chi cerca Ryanair sul motore di ricerca Google ottiene a volte come primo risultato una pubblicità a pagamento di eDreams con un link a un “sito fotocopia con branding identico a quello di Ryanair per raggirare i consumatori”. La compagnia aerea parla di violazione del codice di condotta di Google.

“Dobbiamo difendere questi consumatori che sono stati palesemente raggirati“, ha detto O’Leary, il capo di marketing di Ryanair. Secondo il rappresentate della compagnia aerea i clienti che prenotano tramite eDrams in media pagano fra il 30% e il 100% in più rispetto al costo sul sito ufficiale della compagnia aerea. Inoltre il sito di eDreams presenta una fotografia di un aereo di Ryanair e sembra mostrare il branding della compagnia irlandese. Questo potrebbe essere ingannevole per i consumatori che collegano la compagnia Ryanair a eDreams.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!