Tempio di Quechula come Vagli riemerge dalle acque in Messico a Nueva Quechula




 Tempio di Quechula chapas messico lago di vagli in toscana garfagnana luccaTempio di Quechula: chiesa riemerge dal fiume in Messico come Vagli in Garfagnana.

Un’evento inatteso legato al fiume Grijalva che a causa della siccità ha fatto riemergere dalle sue acque il Tempio di Quechula risalente al ‘400 che è diventata una delle attrazioni più ricercate della città di Nueva Quechula, nella regione del Chiapas in Messico. 

Il bacino idrico si asciugato al punto da far riemergere il Tempio di Quechula ma già nel 2002 le acque del fiume si erano abbassate e avevano permesso di visitare la chiesa.

Una sorta di Vagli del Chapas. Infatti in Toscana, nella zona della Garfagnana, c’è un paese sommerso dal lago omonimo ovvero Vagli che nasconde una piccolo paese con tanto di chiesa che non riemerge dal 1994.

Un tempo ogni 10 anni il lago di Vagli veniva svuotato per manutenzione oggi con le moderne tecniche non è più necessario drenare il lago ma essendo un’attrattiva molto attesa potrebbero decidere comunque di svuotare il lago solo ai fini turistici. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!