Eclissi di Luna 2018, la più lunga del secolo: significato esoterico e astrologia




27 luglio 2018 eclissi con Luna di Sangue, due “palle di fuoco” nel cielo: tra miti e leggende, cosa c’è di vero.

Nella notte del 27 luglio 2018 si verificherà l’eclissi di Luna più lunga del secolo ben 1 ora e 43 minuti. L’eclissi totale di Luna comincerà alle 21.30 del 27 luglio 2018. E la potremo vedere dall’Italia.

Ma si verificherà anche un altro fenomeno astronomico. Infatti vedremo nel cielo la Luna di color rosso e con Marte si trasformeranno in due sfere color sangue. Infatti Marte sarà particolarmente vicino alla Luna e molto visibile.

Data la particolarità del fenomeno tra oscurità e due corpi celesti che si illumino di rosso assomigliando a due occhi, le leggende e la superstizione la faranno da padrona.

Fin dai tempi antichi l’oscurità veniva associata al maligno. Quindi le eclissi, in cui predominano le tenebre sulla luce, vengono da sempre associate alla sventura ed a presagi malevoli. Di conseguenze l’eclissi di Luna potrebbe annunciare eventi catastrofici, epidemie: una sorta di maledizione. C’è anche chi sostiene che durante l’eclissi i riti malevoli vengano amplificati aumentandone l’efficacia. Ma come sempre si tratta di leggende.

Astrologia ed eclissi di luna: l’influenza sui segni.

In astrologia l’eclissi ha un significato simile a quello esoterico ed occulto. Quindi è simbolo di sventura che si ripercuote sulle parti influenzate dal Segno nel quale cade l’eclisse. Anche se non tutti gli astrologi sono concordi con questa teoria. La Luna, che rappresenta la vita biologica, interiore ed emotiva e l’eclissi segnerà un cambiamento in questa sfera nei segni influenzati dal fenomeno.

L’eclissi del 27 luglio interesserà il segno dell’Acquario. Subiranno gli effetti coloro che sono nati nella prima decade dell’Acquario. Interesserà anche chi è nato nella prima decade del segno del Leone ma anche Toro e Scorpione. Questi segni non saranno “sfortunati” ma semplicemente potranno incorrere in stanchezza, ostacoli, pessimismo e momenti negativi. L’effetto negativo sulla psiche ed il fisico dovrebbe durare un paio di mesi.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook