Stonehenge Riti esoterici, leggende e magia: celebrazione del solstizio dell’estate – Video




Stonehenge riti esoterici magia leggende


Miglia a Stonehenge in Inghilterra per vedere il primo raggio di sole dell’estate 2015. Si presume che Stonehenge sia un osservatorio astrologico del neolitico. Attorno a questo misterioso sito archeologico vertono diverse leggende tra magia e riti esoterici. 

Nella Biblioteca del Collegio del Corpus Christi a Cambridge c’è un antico manoscritto nella quale appare un disegno che raffigura il cerchio di Stonehenge. Sotto vi è una didascalia che dice: “Stonehenge, presso Amersbury in Inghilterra. Nel 483 A.D. il Mago Merlino trasportò la danza dei Giganti dall’Inghilterra a Stonehenge”.

La leggenda della pietra “tallone” di Stonehenge conosciuta come Tallone del Frate: 

“Il diavolo comprò le pietre da una donna in Irlanda, le avvolse e le portò sulla piana di Salisbury. Una delle pietre cadde nel fiume Avon, le altre vennero portate sulla piana. Il diavolo allora gridò, “Nessuno scoprirà mai come queste pietre sono arrivate fin qui”. Un frate rispose, “Questo è ciò che credi!”, allora il diavolo lanciò una delle pietre contro il frate e lo colpì su un tallone. La pietra si incastrò nel terreno, ed è ancora lì”.

Diversi riti vengono fatti attorno a queste pietre in giorni precisi ma il culmine della sua magia si presume venga raggiunto nel solstizio d’estate che per gli antichi rappresentava la vittoria della luce sulle tenebre.

 

23,000 people were at Stonehenge overnight to mark the summer solstice.If you weren’t among them, don’t worry – you can watch the spectacular sunrise below.

Posted by Channel 4 News on Domenica 21 giugno 2015

Questo articolo è stato scritto da Rebecca Olden , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook