Dr. Seuss: frasi, Libri, film, citazioni e Prosciutto e uova verdi




Dr. Seuss frasi, Libri, film, citazioni e Prosciutto e uova verdiRicordiamo l’anniversario della nascita di Theodor Seuss Geisel (nato a Springfield, 2 marzo 1904  e morto a La Jolla, 24 settembre 1991), è stato uno scrittore e fumettista statunitense, conosciuto con lo pseudonimo Dr. Seuss.

Dr. Seuss ha scritto diversi libri per bambini il più famoso è  “Prosciutto e uova verdi”. Trama del libro: una buffa creatura che offre ad un cane uno strano piatto: “Prosciutto e uova verdi”. Alla fine il cane assaggiata questa assurda pietanza e ne rimane sorpreso per la bontà. Il libro viene citato anche nel film “l’Asilo dei Papà”.

Ma è anche l’autore del racconto Il Grinch che è diventano un film ed un musical che viene riproposto nel periodo di Natale. Ha scritto anche Il gatto col cappello (The Cat in the Hat), One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish, L’uovo di Ortone e Ortone e i piccoli Chi.

Citazioni o frasi del Dr: Seuss: “Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto. (Don’t cry because it’s over, smile because it happened).  Altra frase famosa: “Sai che sei innamorato, quando non riesci a dormire perchè finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni. (You know you’re in love when you can’t fall asleep because reality is finally better than your dreams)“.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!