Il vestito che cambia colore: le risposte dei Vip su “#TheDress” e dove si compra




il vestito cher cambia colore the dress su twitter ecco i colori


Il famoso abito che cambia colore, sta facendo impazzire il web,è venduto su un sito web. Ma chi ha pubblicato la foto dell’abito, e come hanno risposto i vip sul colore. Quale colore vedono i vip?

Ma chi ha pubblicato per primo la foto del vestito che cambia colore che si è diffusa in pochissime ore in tutto il mondo? Tutto è iniziato con la foto postata su Tumblr da Catherin McNeill, ventunenne scozzese. La giovane chiedeva agli utenti ci che colore fosse il vestito che ha indossato a un matrimonio. La foto si è diffusa rapidamente diventando un caso virale di dibattito sull’incongruenze del colore rivelate dai vari utenti.

Anche Kim Kardashian e Kanye West sono intervenuti pubblicamente su Twitter: per il rapper il vestito è nero e blu, per Kim oro e bianco. Ma altri vip sono intervenuti.  Taylor Swift dice “evidentemente nero e blu”, Julianne Moore replica “è oro e bianco, che problema c’è?”.

La cosa incredibile è che l’abito è in vendita sul sito di Roman Originals, costa poco più di settanta euro, non c’è sul mercato alcuna versione bianco-oro. La soluzione sul perchè tutti lo vediamo in colori diversi ce l’ha dato Jay Neitz, neuroscienziato all’Università di Washington. E’ una questione di percezione legata alla luce che illumina l’immagine.

Su Twitter è scoppiato proprio il caso con hashtag #TheDress. E proprio su Twitter si cinguetta facendo altri esempi di percezione diversa del colore dell’abito in base alla luce ce lo illumina.

Questo articolo è stato scritto da Rebecca Olden , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook