Briga non canta “Una carezza in un pugno” di Celentano ma la propone Moreno a Sanremo 2015




mattia briga non canta celentano ma lo popone moreno a sanremo 2015


Ha fatto molto discutere la decisione di Mattia Briga, rapper di Amici 2015, di non cantare Celentano per la precisione il brano Una carezza in un pugno perchè fuori dal suo percorso artistico. La canzone non è adatta per un rapper? Allora perchè la propone Moreno nella terza serata di Sanremo 2015?

Il rapper vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni, in gara a Sanremo 2015, propone per la terza serata cover proprio la canzone “snobbata” da Mattia Briga ad Amici 2015Una carezza in un pugno di Adriano Celentano. Briga si è giustificato dicendo che Celentano non va bene per la sua strada artistica in quanto lui è un rapper e non può cantare questo genere, naturalmente, in modo molto deciso e con offese dirette a Celentano. Successivamente sono arrivate le scuse di Briga che ha ribato “non è una canzone per me, io faccio un altro genere“.

Rudy Zerbi ha sostenuto Mattia Briga dicendo che ha una strada già delineata e non po’ eseguire certe canzoni perchè fuori dal suo genere musicale. Si è succeduta una polemica infinita. Alla fine se Moreno, rapper, la esegue a Sanremo 2015 non poteva farla anche Briga ad Amici senza scatenare tutta la polemica durata una settimana?

Questo articolo è stato scritto da Ruben Dutti , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook