Bufala di Natale: Marco Mengoni in fin di vita




marco mengoni incontra yusaku all extra factor italia 2014E la bufala di Natale ha colpito anche il vincitore di Sanremo 2013, Marco Mengoni, recentemente dato per in fin di vita all’ospedale dopo un incidente stradale mentre viaggiava a bordo del suo scooter. Tutti i fans inizialmente si sono preoccupati nel leggere questa fantasiosa quanto grave notizia poi è arrivata la smentita con tanto di definizione “bufala”. 

Ma come nascono certe notizie false sul web? Dalla noia, dalla voglia di creare uno scoop oppure dal desiderio di portare iella?

Marco Mengoni non è la prima bufala sulla morte di un personaggio ricordiamo Gerry Calà, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Jon Bon Jovi, Robert Murdoch, Will Smith, Lino Banfi e Paolo Villaggio. Sono talmente ben studiate queste fake news che quanto arrivano quelle vere il web è un po’ titubante nel credere che un personaggio noto sia morto, magari, del quale non si conosce l’attuale stato di salute. Ricordiamo il brutto incidente di Fiorello (notizia vera) ma inizialmente si pensava si trattasse di una bufala. Per fortuna Fiorello si è ripreso però tanta paura e preoccupazione per lo showman.

E’ il caso di dirlo ” Marco Mengoni si sarà fatto una risata ma si sarà anche ‘toccato'”.  Per fortuna Mengoni sta benissimo ed è pronto a correre come un guerriero.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!