Henri de Toulouse-Lautrec: biografia e doodle del pittore francese




At the Moulin Rouge- The Dance (1890) di Henri de Toulouse-Lautrec, French, 1864 - 1901 Philadelphia Museum of ArtHenri de Toulouse-Lautrec è un pittore francese e google oggi festeggia la sua nascita, avventa il 24 novembre 1864, con un doodle.

Henri divenne uno dei volti simbolo dell’arte post-impressionista ma è stato anche un illustratore e litografo. Nelle sue opere molti dettagli degli stili di vita bohémien della Parigi di fine Ottocento.

Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Montfa è di origine nobile al contrario di molti altri artisti francesi infatti nacque nel 1864 dal matrimonio tra il conte Alphonse-Charles-Marie de Toulouse-Lautrec-Montfa e la contessa Adèle-Zoë-Marie-Marquette-Tapié de Celeyran.

Toulouse-Lautrec é nato a Albi è un comune francese, capoluogo del dipartimento del Tarn nella regione del Midi-Pirene, situato sul fiume Tarn.

Tra le opere di Toulouse-Lautrec troviamo Al Moulin Rouge (1895), Moulin Rouge: La Goulue (1891) Moulin Rouge: La Goulue (1891), Ballo al Moulin Rouge (1890), Ballo al Moulin Rouge (1890).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!