Maido, il ristorante di Zio Marrabbio a Milano ispirato al cartone Kiss Me Licia: orari, menù e prezzi




ristorante-di-zio-marrabbio-amilano-ristorante-giapponese-kiss-me-licia


Zio Marrabbio a Milano, Maido: il ristorante di Kiss Me Licia specializzato in cucina giapponese ed asiatica. Orari del Ristorante.

Il ristorante Zio Marrabio specializzato in cucina giapponese ed asiatica e si trova a Milano. E’ ubicato in via Savona n 15 ai Navigli di Milano ma ha solo 20 coperti e fa anche consegne a domicilio. Le recensioni su Tripadvisor sono discordanti c’è chi lo ama e chi non ne è rimasto entusiasta. Ma per il momento sono troppo poche per fare un bilancio.

Offre le famose okonomiyaki, le frittelle che piacevano tanto ad Andrea e Giuliano. Il locale è stato ideato da Costanza Zanolini, Micol Norsa e Tomolo Corti, che hanno deciso di dare vita a Maido, cioè “ciao” nel dialetto di Osaka. Ma anche le polpette triangolari di riso che i giapponesi sono soliti portarsi nel sacco del pranzo.

Il ristorante si chiama Maido ma è ispirato al cartone giapponese Kiss Me Licia per questo viene chiamato “Zio Marrabbio”. Sul sito ufficiale ci sono le foto invitati dei piatti cucinati nel ristorante giapponese.

Okonomiyaki significa “come piace a te”. Si tratta di una frittata a base di farina, verza e uova, preparata su un’apposita piastra (teppan) a cui vengono aggiunti diversi ingredienti come carne, formaggio e gamberetti. Il piatto viene poi rifinito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e scaglie di bonito.

Da Maido, attraverso la grande vetrata si può osservare e ammirare la preparazione del piatto in tutte le sue fasi. Oltre all’Okonomiyaki da Maido! si possono assaggiare altre specialità tipiche, come zuppa di miso, onighiri, edamame, yakisoba, spaghetti di grano cucinati sulla piastra e il rice burger, pollo in salsa teriyaki o manzo saltato tra due dischi di riso pressato.

menu-maido-del-ristorante-zio-marrabbio-kiss-me-licia-milanoOrari del ristorante: LUN – MAR – MER – GIO – DOM 12:00 | 15:00 – 19:00 | 23:00. VEN – SAB 12:00 | 15:00 – 19:00 | 24:00.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook