Ricetta degli spaghetti all’Amatriciana di Filippo La Mantia a Detto Fatto per solidarietà




ricetta spaghetti all amatricina detto fatto ingredienti


Caterina Balivo con Filippo La Mantia spiegano la ricetta degli spaghetti all’Amatriciana ed invitano ad inviare sms di beneficenza per i terremotati.

Caterina Balivo con l’aiuto del cuoco di Filippo La Mantia illustrano la ricetta degli famosi spaghetti all’amatriciana illustrando gli ingredienti. 

Proprio su questo piatto in passato, prima del terribile terremoto, c’era stata una polemica con Carlo Cracco che aveva sbagliato gli ingredienti a C’è Posta per te. Oggi la ricetta diventa popolare per solidarietà.

Gli ingredienti per 4 persone per la ricetta della pasta all’Amariciana. 300 gr di spaghetti, 125 gr di guanciale, mezzo peperoncino, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 6/7 pomodori san Marzano. 100gr di pecorino, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e sale quanto basta.

Nella ricetta originale non è presente ne aglio ne cipolla. Ma ci sono alcuni che li aggiungono comunque ma l’originale non li prevede.

Il guanciale va passato in padella prima di aggiungere i pomodori San Marzano spellati e tagliati a pezzi (anche se il cuoco di Detto Fatto li frulla). Consiglia una pasta asciutta e mantecata nel mondo giusto con il pecorino.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook