Osteria Francescana di Massimo Bottura, Miglior ristorante del Mondo: prezzi, menù degustazione e cene




massimo bottura osteria francescana modenaOsteria Francescana” di Modena (via stella 22) dello chef Massimo Bottura è stata incoronata come miglior ristorante al mondo a New York nella competizione culinaria che è una sorta di premio Oscar della buona cucina. Orgoglio della cucina made in Italy dopo anni di attesa un ristorante italiano è il migliore del mondo. Nella classifica di 50 ristoranti migliori del Mondo troviamo anche oltre al primo posto dell’Osteria Francescana, il Piazza Duomo di Alba (segnalata anche su Tripadvisor), di Enrico Crippa, al 17esimo posto; al 39esimo Le Calandre a Rubano, di Massimo “Max” Alajmo; e infine il Combal zero di Rivoli, di Davide Scabin, al 46esimo.

Ecco il primi 10 posti sulla classifica mondiale composta da 50 ristoranti: Osteria francescana di Modena (Massimo Bottura); seguono El celler de Can Roca, Girona (Joan Roca); Eleven Madison Park, di New York (Daniel Humm); al quarto posto Central di Lima (Virgilio Martinez); poi Noma di Copenhagen (René Redzepi), Mirazur di Mentone (Mauro Colagreco);Mugaritz di San Sebastian (Andoni Luis Aduriz), Narisawa di Tokyo (Yoshihiro Narisawa), Steirereck di Vienna (Heinz Reitbauer), e infine Asador Extebarri di Axpe (Victor Arguinzoniz).

interno osteria francescana 2016

interno osteria francescana 2016

Si può scegliere tra un menù alla carta o diversi menù da degustazione. Tradizione in evoluzione costa 180 euro a persona senza  il vino. Portate: ricordo di un panino alla mortadella, croccantino di foie gres, anguilla che sale il fiume Pò, Pasta e fagioli, Cinque stagionature di parmigiano reggiano, la parte croccante della lasagna, Beautiful Psychedelic spin painted veal not flame Grilled, Caesar in Emilia, Un raviolo di patate tra Parma e Mantova, Ops mi è caduta la crostata al limone.

ricette e piatti de Osteria francescana menu prezzi ops mi e caduta la crostata la parte croccante della lasagna beautiful grilled

Piatti del menù tradizione in evoluzione di Massimo Bottura (Osteria Francescana di Modena)

Altro menù “SENSAZIONI” da 13 portate costa 200 euro a persona senza vino. Menù alla carta: antipasti da 60 euro, primi piatti da 50 a 70 euro, secondi piatti da 80 euro. (Fonte prezzi Osteria Francescana).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!