Le ricette di Natale più cercate sul web: pranzo, dolci e prova del cuoco




vigilia di natale 2014 ricette e menù e dolci


Il Natale ed il Capodanno sono alle porte e sul web è partita alla caccia al menù perfetto per le feste natalizie. Cosa cucinare per il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno? Quali sono le migliori ricette e menù da preparare?

E’ la domanda più ricorrente tra tradizione e voglia di novità si cercano le ricette di grandi chef come Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo (conosciuto soprattutto grazie a Masterchef) mentre per i dolci c’è il sempre cinque stelle con il suo intramontabile tiramisù, Iginio Massari. 

Ricette semplici ed economiche oppure qualcosa per gli intolleranti? Ricette per i celiaci oppure senza latte e uova? Le intolleranze e le allergie sono le protagoniste di questo nuovo millennio legate anche all’alimentazione sempre più “artificiale” e meno biologica. Cucinare è diventato un lavoro per soddisfare tutti soprattutto se si organizza un grande pranzo o cena di Natale. I punti saldi rimangono gli stessi nonostante le tendenze e le novità a tavola: pesce alla Vigilia di Natale, più portate per il pranzo di Natale e, soprattutto, non possono mancare lenticchie e uva per il cenone di Capodanno!

Questo articolo è stato scritto da Rebecca Olden , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook