Starbucks apertura in Italia a Roma e Milano: bufala o verità?




starbucks in italia quando apre prossima apertura roma milano next opening ultime notizieSono anni che gira la voce che la grande compagnia americana Starbucks arriverà in Italia, si è addirittura parlato di un punto vendita in prossima apertura in via del Corso a Roma. E dell’arrivo in città come Milano (con l’arrivo delle Expo 2015), Venezia, Rimini, Torino, Cagliari, Trento, Palermo ed Aosta. 

Che a Roma ci siano tantissimi turisti americani è un dato di fatto avvalorato dai nuovi menù proposti dai bar e dagli hotel che hanno dovuto aggiungere ai menù anche il famoso caffè lungo americano. E non è una bufala che in molti bar lungo le vie del centro di Roma venga esposto un cartello con scritto “qui caffè americano” quindi questo denota una richiesta ed un possibile mercato per il famoso, punto vendita con wi-fi gratis, Starbucks Caffee.

Certo i prezzi del magnate del caffè americano non sono competitivi rispetto a quelli italiani ma i servizi che offre sono molto superiori ad iniziare dalla seduta con un wi-fi gratis ed illimitata. Molto spesso vi si può fermare anche un intera giornata consumando, magari, un solo caffè o cappuccino mentre si chiatta o si lavora con il proprio pc.

arnold caffe italia milano e firenzeNon è fantasiosa l‘immagine che vediamo in molti film nei quali nel noto caffee americano vi sono “scrittori” con il proprio pc con accanto una mega tazza di caffè. Nessuno vi manderà mai via dal vostro tavolino anche se state consumando anche solo un espresso. E’ una rarità in Italia la possibilità di passare una giornata in un bar consumando solo un caffè, diciamo che non fa parte neppure della nostra cultura. Ma come ci ha conquistati Facebook potrebbe conquistarci anche un altro prodotto americano: Starbucks. Ricordiamoci che a Milano e Firenze ha aperto una catena di caffetterie molto simile a Starbucks, Arnold coffee e questo potrebbe essere un esempio positivo per i manager di Starbucks.

Al momento vi possiamo solo dire che Starbucks non ha ufficializzato nulla sulla probabile nuova apertura in Italia ma gli amanti di questo coffee shop continueranno a sperare.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!