La ricetta del Tiramisù di Iginio Massari: tra le più cercate sul web




iginio massari ricetta e segreti del tiramisu dolce a cucchiaioDopo l’apparizione di Iginio Massari a Il più grande pasticcere, programma condotto da Caterina Balivo, la ricetta del Tiramisù del noto maestro pasticcere è tra le più cercate sul web.

Sul sito ufficiale di Iginio Massari si legge riguardo al Tiramisù, che non manca sulle tavole degli italiani, soprattutto, durante certe ricorrenze speciali: “giro con savoiardi inzuppati al caffe’ sul fondo crema mascarpone, spuntoni di crema mascarpone, velo di polvere di cacao, spruzzo di cioccolato, filo in caramello”.

L’immagine del suo tiramisù fa venire l’acquolina in bocca… ed è una foto pensate se l’avessimo davanti!

I segreti di un buon tiramisù secondo Iginio Massari: il tuorlo dell’uovo deve essere fresco ed il dolce andrebbe consumato subito dopo la preparazione (lui parla di un quarto d’ora). Il mascarpone giusto è quello con la panna pastorizzata che ha un gusto leggero, mentre quella uht ha il “gusto di cotto” e perde la sua freschezza. Il savoiardo deve essere fresco e spumoso. Rivela anche che la trazione dice di inzupparlo nel caffè ma le ultime varianti prevedono anche il cioccolato al posto del caffè.

Consiglia di seguire sempre la tradizione ma cercare anche delle varianti senza snaturare la ricetta tradizionale.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!