Sephora nuove maschere per capelli, Hair sleeping mask: recensione




Hair sleeping mask di Sephora: maschera per capelli funziona? Recensione.

Sephora dopo le maschere per il viso e per i piedi lancia anche la linea per i capelli. Sono disponibili 4 tipi di maschera in base alle esigenze dal capello potete scegliere la vostra. 

La maschera al cocco nutre e ripara la fibra capillare. Al karité rinforza e combatte le doppie punte e i capelli spezzati.
Alla rosa rende i capelli lisci e previene l’effetto crespo e all’acai protegge i colori e li rende splendenti.

Io ho provato la maschera alla rosa avendo i capelli mossi e tendenti al crespo. La profumazione non è intensa quindi durante il sonno non vi disturberà e le cuffie sono realmente comode. L’elastico non è fastidioso e non strige in modo eccessivo.

Come si applicano: Queste maschere da notte per capelli si applicano sui capelli asciutti per una migliore efficacia e agiscono tutta la notte per risultati ottimali. Al risveglio, dopo il risciacquo, i capelli sono più morbidi, più soffici e visibilmente più belli, senza essere appesantiti.

Consigliano di utilizzarle la notte ma potete anche approfittare di una giornata a casa nella quale non avete l’esigenza di uscire, magari, perchè vi dedicate agli impegni domestici tra pulizie e riordino. Oppure dovete passare la giornata a studiare o preparare un esame.

Se non avete i capelli lunghi potete anche dividere la dose e farla due volte in una settimana. Inoltre le cuffie per capelli possono essere utilizzate nuovamente basta che vi assicuriate di non riporle umide.

Queste maschere costano 3,90 euro a confezione da Sephora (30 ml di prodotto più la cuffia).

Recensione:

L’applicazione è semplice ed la cuffia mantiene il calore della vostra testa quindi il tempo di attesa risulta molto piacevole. Chiaramente a molti potrebbe dare fastidio dormire con una cuffia per questo in alternativa consiglio di usarla di giorno lasciando in posa almeno 8 ore come nel caso di un’applicazione notturna.

I capelli appiano più idrati e lisci e l’effetto crespo nell’asciugatura con il phone diminuisce. Diciamo che una singola applicazione ha un ottimo effetto sul capello ma un’assiduo uso garantisce un miglioramento evidente. Il mio consiglio, se avete i capelli grassi o che si sporcano facilmente, di evitare l’applicazione alla base e sulla cute ma stendere uniformemente il prodotto sulle lunghezze. Lavate via la maschera trattando i capelli come fate normalmente a meno che non abbiate i capelli molto secchi.Se avete lavato i capelli il giorno precedente magari potete semplicemente squadre la maschera con acqua tiepida. Su un capello normale potrebbe risultare troppo “grassa” se non risciacquata con un lavaggio con shampoo.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!