Alioscia Mussi a Detto Fatto: make up da concerto su donna matura con occhio “bistrato”




Trucco occhi “bistrato” per un concerto su pelle matura by Alioscia Mussi.

La stagione di Detto Fatto 2017/2018 per Alioscia si apre con una nuova sfida su una pelle matura. L’ospite di oggi è Sabrina: una donna dinamica che accompagna la figlia ai concerti. Alioscia deve realizzare due make up particolari per questa signora solare dagli occhi penetranti. 

Alioscia Mussi propone due tipi di make up: uno che punta sulle labbra con un occhio definito ma naturale e labbra fuxia. Un altro dove l’occhio è il protagonista del trucco.

In studio ci mostra come realizzare il trucco occhi con l’effetto bistrato. Innanzitutto ci svela che per le occhiaie violacee si utilizza un correttore arancio. Il colore freddo si “compensa” con uno caldo. Alioscia applica con cura il correttore è della Dior FIX IT COLOUR. Lo lavora con un pennello piatto picchettandolo. 

Idrata molto bene il contorno occhi e poi con cipria trasparente (Cipria make-up Forever) crea un effetto levigato. La cipria serve anche per evitare di macchiare l’occhio con l’ombretto durante la sfumatura.

La base è stata realizzata con il fondotinta Fondotinta star di Dior ed illuminante skin Flash di Dior.

Ma cos’è l’occhi bistrato?

E’ un tipo di make up occhi molto deciso ma il segreto è rimanere elegante nella sfumatura senza creare “l’effetto occhio nero”. La sfumatura viene fatta verso l’esterno dell’occhio ma non si sfuma verso l’alto. Lo sguardo simile a quello dei gatti: sofisticato e magnetico. Trae origine nel make-up occhi utilizzato dagli antichi egizi che era oltre ad un simbolo “religioso” anche un vezzo concesso alle alte gerarchie della società dell’epoca.

Questo tipo di make up fu scelto anche da Antonio Marras durante una sfilata per le sue modelle.

L’occhio bistrato è molto simile allo smokey eyes. Utilizza una matita che poi sfuma verso l’esterno restando orizzontale e non verso l’alto. Completa il makeup sulla palpebra fissa con un ombretto marrone che sfuma fin sotto verso la palpebra mobile: unendolo alla matita marrone violacea che ha usato sulla rima cigliare. Matita che, sfumata, usa anche nella rima inferiore degli occhi intensificando lo sguardo. Completa con un mascara occhi della Dior.

Prodotti usati per gli occhi: matita Dior, Ombretti make Up For Ever e Dior. 

Sulle labbra crea un effetto definito e luminoso con due rossetti effetto lacca. Verso l’esterno della bocca usa il rossetto più scuro mentre al centro usa quello più chiaro. La texture è opaca ed a lunga tenuta. Il rossetto usato è di Diego Dalla Palma: effetto vernice. Completa il make up con il blush Rosy Glow di Dior.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!