Alioscia Mussi Detto Fatto: make up “correttivo” per occhio infossato, viso largo e pelle matura




Alioscia Mussi propone un make up su una signora, Manuela, che ha l’occhio infossato e il viso tendenzialmente largo. Prodotti usati da Alioscia Mussi a Detto Fatto e dove si possono comprare.

Alioscia Mussi inizia correggendo le sopracciglia dell’ospite, che sono orizzontali e piatte, creando degli angoli alzandole. Questo allunga il viso della signora con tende ad apparire largo anche a causa anche della lunga frangia che taglia l’ovale del viso. 

 Prodotti usati da Alioscia: Dior e Make Up For Ever.

Sulla palpebra dell’occhio utilizza una matita marrone scura. La matita occhi Dior, Crayon Eyeliner Waterproof nel colore 
Brun Intense. Acquistabile da Sephora al prezzo di 23,90 euro.

La matita viene sfumata sulla rima superiore dell’occhio in prossimità dell’attaccatura delle ciglia. Utilizza un ombretto della stessa tonalità di marrone della palette Dior (5 Couleurs Palette ombretti sguardo & colori couture, dai molteplici. Che potrebbe essere la numero 796 – Cuir Cannage da Sephora a 53,50 euro). Ombretto che sfuma sulla palpebra mobile dell’occhio iniziando dalla riga della matita ed allargandosi verso l’alto. Il primo passo lo fa con un pennello a lingua di gatto della Make Up For Ever. Pennello n da Sephora al prezzo di Pennello Ombretto #228 euro 30,50 da Sephora. Quindi lavora bene con il pennello da sfumatura ( pennello n 236 Make Up For Ever) alzando lo sguardo.

Sulla palpebra fissa sfuma un marrone più scuro e caldo delineandola e su quella mobile usa una tonalità chiara che illumina e tende a far uscire la palpebra mobile nascosta dall’occhi infossato. Ombretti sempre dalla palette della Dior 5 Couleurs. Utilizza la matita marrone della Dior (Diorshow Khol Stick nel colore 789 smoky brown disponibile sa Sephora a 22,50 euro. In occasione dei saldi scontata a 15,50 euro) nell’esterno della rima inferiore dell’occhio.

La sfumandola con il pennello piatto. Per ingrandire l’occhio nella rima interna inferiore dell’occhio utilizza una matita color burro (Alioscia usa Aqua Matic della Make Up For Ever nel colore Satiny Flesh-colored Pink: un color carne-burro. Prezzo 23,50 euro da Sephora). Se non vi va di spendere 20 euro per una matita potete trovare ottime alternative a prezzi inferiori ai 10 euro. Come la matita Kajal Sephora nel colore 07 Infinite beige a 8 euro. Completa il look con un mascara della Dior con uno scovolino piccolo con setole in silicone.

Definisce le labbra e ridisegna alzando l’arco di cupido con la matita labbra della Dior Contour nel colore nude rosato (23,90 da Sephora). Completa il look un con un gloss rimpolpante della Dior (Dior Addict Lip Maximizer €33,50 da Sephora).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!