La Natura in Testa il primo libro di Kikò Nalli: presentazione alla Feltrinelli




kiko-nalli-presentazione-la-natura-in-testa-libro-romaOggi Kiko Nalli ha presentato La Natura in Testa presso la libreria Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi a Roma.

Una presentazione molto divertente nella quale Kikò Nalli ha raccontato come è nato il libro e perchè ha deciso di sperimentare e mettere su carta rimedi naturali per tutte le tasche. Kikò si è definito il parrucchiere del popolo e da sempre ama il suo lavoro ed i suoi clienti. 

Con il sorriso sulle labbra non si risparmiato. Ha regalato a tutti i presenti un momento nel quale abbiamo conosciuto un uomo generoso e molto simpatico. Kikò è legato profondamente alla sua famiglia, soprattutto, i suoi figli sono il suo orgoglio più grande. Ed anche con il loro aiuto ha iniziato a creare le prime “ricette”.

La sperimentazione di KiKò inizia per curiosità verso i prodotti che spesso aveva nella sua dispensa. Una volta appurati i benefici ha deciso di farsi aiutare da un chimico per capire la proprietà delle piante. Ha creato determinate associazioni di prodotti per ottenere risultati precisi.

 la-natur-ain-testa-libro-kiko-nalliLibro: La natura in testa.

La copertina del libro è molto semplice proprio per richiamare la natura di Kikò meno vip e più uomo del popolo.

Lui si definisce un lavoratore e non gli piace l’etichetta di vip. La sua famiglia gli ha inculcato l’importanza del lavoro e da quando ha 16 anni fa il parrucchiere. Le clienti di Kikò presenti all’evento lo hanno definito un uomo speciale ed un professionista come pochi. Se in televisione spesso viene etichettato come “antipatico” vi assicuro che tutto fuori che antipatico o spocchioso.

E’ un uomo molto umile che si presenta con ironia. E’ molto auto-ironico e dedito alla famiglia e al lavoro. I suoi valori sono forti e ben saldi.

Il Libro è ben strutturato e semplice nella ricerca. Gli impacchi ed i rimedi per capelli sono divisi per stagioni in base ai prodotti che possiamo reperire in quel preciso periodo dell’anno. Ogni stagione ha i suoi frutti. Ed ogni capello vuole la sua maschera.

Lo scopo di Kikò è quello concedere a tutti un trattamento di bellezza efficace e bio senza spendere una fortuna. Con i prodotti della nostra dispensa, tanti anche di scarto come i fondi del caffè, possiamo regalarci un trattamento di bellezza 5 stelle.

Kiko ha pensato a tutti, soprattutto, ai meno abbienti che non possono permettersi maschere costose. Poi nell’epica della riscoperta del bio tutti vogliamo abbandonare i prodotti chimici e dedicarci all’uso di quelli naturali.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!