Alioscia Mussi a Detto Fatto Video: uno smokey eyes per una pelle matura




alioscia-mussi-make-up-smokey-eyes-dior


Uno smokey eyes per una pelle matura by Alioscia Mussi. Prodotti, prezzi e consigli.

Oggi Alioscia Mussi propone un tutorial con uno smokey eyes ispirato al cinema muto. Per iniziare Alioscia utilizza una matita morbida nera che sfuma con un ombretto scuro. 

Lo smokey eyes esalta molto un occhio di colore chiaro. Matita abbondante sotto la rima inferiore dell’occhio sfumata con attenzione con un pennello a lingua di gatto. Fissata accuratamente con un ombretto. Il segreto per uno smokey eyes perfetto? Sfumare con molta cura. Alioscia consiglia l’utilizzo in senso circolare di un pennello da sfumatura (sotto la foto). Quello usato da Alioscia è dalla Make Up For Ever, Pennello #242 ovvero il  pennello miscelatore. (Da Sephora costa 38 euro).

pennello-sfumatura-occhi-make-up-forever-usato-da-alioscia-mussi-detto-fattoMa moltissimi brand offrono ottimi pennelli da sfumatura con prezzi variabili. Uno dei più famosi usato anche per smokey eyes è il 217 della MAC Cosmetics (25 euro) ma ha le setole più compatte e corte rispetto a quello consigliato da Alioscia. Molto simile a quello usato da Alioscia troviamo il Pennello Incavo Palpebre N° 10 di Sephora (euro 19,90). Oppure anche il Pennello Teal Blending di Neve Cosmetics (euro 9,90) o Pennello Blender sempre di Neve Cosmetics (7,90 euro).

Come matita per creare la base dello smokey eyes, Alioscia ha usato la nuova matita di Dior, Diorshow Khôl Stick. La trovate da Sephora a 22,50 euro. Un khôl con una mina oversize ed una scorrevolezza senza precedenti per due tecniche di applicazione. Può essere usato sulla palpebra come ombretto ma anche sulla rima inferiore.

Come ombretti ha usato la palette della Dior, 5 Couleurs Designer. Completa il look, l’indispensabile eyeliner liquido messo lungo le ciglia superiori con una linea precisa che poi verrà leggermente sfumata. Mascara nero. Alioscia potrebbe aver usato il DIORSHOW ICONIC OVERCURL. Un lucidalabbra color carne ed il look è completato. Il lucida labbra potrebbe essere Dior Addict Fluid Stick. Sotto il video dalla pagina ufficiale Facebook di Detto Fatto se vi foste persi il tutorial di Alioscia Mussi per carpire tutti i segreti di questo bravissimo make up artist.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook