Alioscia Mussi Detto Fatto: trucco deciso con smokey eyes per donne mature




smokey eyes pelli mature donne detto fatto alioshia mussi matite usate make up foreverAlioshia Mussi oggi, a Detto Fatto, ci illustra come realizzare un trucco deciso su pelli mature senza cadere nell’errore del “mascherone” ma con poche mosse. 

Siamo tutti un po’ restii ad usare usare colori scuri su donne mature per la paura di evidenziare rughe e difetti del viso. Alioscia ci mostra come realizzarlo. Il truccatore fa un azzardo uno smokey eyes ed il risultato ci lascia a bocca aperta: meraviglioso!

Regola numero uno quando si realizza uno smokey eyes si parte dagli occhi e la base la si realizza alla fine. Per gli occhi Alioscia usa delle matite kajal (alcuni le definiscono anche ombretti in penna) che potrebbero essere dalla make up forever che sfuma abilmente con un pennello a setole piatte a “lingua di gatto”. Un ombretto luminoso per illuminare l’arcata sopracciliare. Io rimango sempre stupita per la bravura del truccatore nel definire le sopracciglia: con poche mosse diventano perfette. Per le labbra utilizza un rossetto effetto plumping che è rimpolpante a specchio e visivamente sembra ingrandire le labbra senza ricorrere ad inutili ritocchi estetici. Il lucidalabbra usato è Artist Plexi Gloss 101 di Make Up Forever (alioshia lo ha scritto sul suo profilo Facebook)

Eccolo il vostro adorato gloss effetto Plumping di MAKE UP FOR EVERArtist Plexi Gloss 101

Pubblicato da Alioscia Mussi Make Up Artist su Lunedì 21 marzo 2016

La signora, molto atletica, bella e che non si è mai truccata nella sua vita, dopo il make up di Alioscia sembra una Audrey Hepburn dai capelli rossi pronta per una colazione da Tiffany.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!