Trucco da Sposa: i prodotti migliori secondo le make up artist delle star




amal clooney trucco da sposa rossetto macClio Make Up nel suo blog illustra alcuni prodotti ottimi per le spose che vogliono apparire al meglio nel giorno dello loro nozze. Ecco i migliori prodotti e drupe utilizzati dai make up artist che hanno truccato Kim Kardashian, Amal Alamuddin e Kate Mosse nel giorno del loro matrimonio.  

La pelle per apparire luminosa deve essere nutrita. Ma quale maschera utilizzare la sera prima delle nozze?  I trattamenti viso non possono essere last minute ma dovete iniziare a curare la vostra pelle mesi prima del vostro matrimonio, come consiglia Clio Make Up. 


Quindi se avete la pelle secca maschere al miele, se soffrite di rossori meglio quelle all’aloe e alla camomilla se invece avete la pelle impura e grassa maschere con argilla, al cetriolo e limone. Clio consiglia le maschere in tessuto se volte con 3,90 Sephora ne offre un’ampia gamma ora sono arrivate anche delle per gli occhi. Per le pelli impure un consiglio economico ed efficace di Clio è la Mint Julep Mask.

Charlotte Tilbury nel giorno delle nozze di Kate Moss e Amal Clooney ha utilizzato la crema viso Magic Cream che fa parte della linea della make Up artist. La crema costa ben 70 dollari.

Clio ne propone una meno costosa ma anche meno grassa adatta a tutti i tipi di pelle ed ha una funzione tonificante e va applicata prima della crema da giorno.Tende immediatamente la pelle contrastando le rughe e facendo apparire la pelle omogenea opacizzandola se grassa. Skin & Co. Roma al tartufo che costa circa 32 euro. kim kardashian crema magic di charlotte

Clio per la base consiglia una base leggere e luminosa con composti riflettenti come la crema Becca o una crema colorata leggera in gel della Bare Minerals. Attenti alle BB cream che non hanno una lunga tenuta e spesso sono grasse e tendono a sciogliersi facendo colore il trucco.

Se avete problemi di pelle come discromie o imperfezioni meglio optare per un fondotinta di qualità. Clio consiglia: Dior Star, Perfectionist di Estee Lauder o Touche Eclat di Yves Saint Laurent. Per la pelle grassa  meglio un fondotinta opacizzante come quello di Diego Dalla Palma. Gli ombretti per gli occhi meglio se in tonalità nude sul marrone ma anche un rosa antico l’importante è che siano matt.

Le migliori marche per Clio sono: la Natural Matte della Too Faced, le Naked Basic della Urban Decay, ombretti opachi singoli della Mac o quelli singoli della Urban Decay. Meglio una matita a lunga tenuta marrone della più “innaturale” nera  Clio consiglia i seguenti brand: Wjcon, Maybelline e Pupa. Sulle labbra un nude per Clio Mac ne offre moltissimi in diverse tonalità. Se sulle labbra volte osare con un rosa carne come Amal Alamuddin nel giorno del suo matrimonio con Clooney, Clio vi consiglia Craving della Mac. Se volete le labbra come Kim Kardashian nel giorno della sue nozze utilizzate il gloss Colour Riche Extraordinaire nel colore Nude Ballet.

Kim Kardashian è stata truccata dal make-up artist Mario Dedivanovic mentre Charlotte Tilbury ha realizzato il trucco di Amal Alamuddin e Kate Mosse nel giorno delle loro nozze.

Questo articolo è stato scritto da Aurora Farella , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook