Toni Pellegrino il segreto per “domare” i capelli ricci a Detto Fatto




toni pellegrino detto fatto capelli ricci il segreto per domarli taglio e piegaToni Pellegrino nel programma Detto Fatto, da i suoi consigli per disciplinare e “domare” i capelli ricci senza stirarli o ricorrere a rimedi drastici. Nella puntata di oggi di Detto Fatto, riproposta oggi nello speciale estivo del programma, Toni Pellegrino spiega come vanno curati i capelli ricci per apprezzarne la naturalezza senza risultate “spettinati” e per eliminare il crespo

I capelli ricci sono sempre molto disidratati e questo rende il capello crespo ed indomabile. Innanzi tutto il capello riccio va idratato per dargli elasticità e togliere il crespo.

Quindi, soprattutto in estete, sono ottimi li oli ma anche le creme a base di balsamo per modellare il capello. Il volume va controllato con un opportuna asciugatura: mai a testa in giù ma con l’uso del diffusore. Il diffusore consigliato da Toni Pellegrino è di stoffa si può comprare nei negozi specializzati ma si può realizzato con “il fai da te”. Basta acquistare un filtro per cappa e cucirlo a sacchetto. Asciugare i capelli raccogliendoli piccole ciocche formando un “nido”. Per disciplinare le ciocche che tendono al crespo durante l’asciugatura si può usare una crema arricciante schiacciando il capello che se idratato non perde la piega riccia. Nella foto sopra potete vedere il prima e dopo di Valentina dopo il taglio e la piega di Toni Pellegrino.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!