Pulizia del viso: spugnetta di Konjac dal Giappone 100% vegetale




Spugna Konjac dal Giappone viso sephoraLa nuova frontiera della pulizia del viso si ottiene dai prodotti vegetali che non hanno additivi, molecole siliconiche o prabeni. Così arriva in Italia la nuova spugnetta “miracolosa” dal Giappone che è ricavata dalla pianta per la precisione da un tubero ed è 100% naturale: spugnetta di Konjac.

Viene venduta umida quindi al tatto è abbastanza morbida ma una volta evaporata l’acqua diventa quasi solida ma basta bagnarla nuovamente è torna morbidissima. E’ un prodotto ottimo per la pulizia del viso perchè esfolia con delicatezza e stimola la circolazione sanguigna nel viso prevedendo le rughe ma anche le imperfezioni della pelle. Inoltre va usata al naturale senza aggiungere nessun detergente. Quindi per le persone allergiche è l’ideale.

L’originale è prodotto da “The Konjac Sponge Company” ma molte case cosmetiche ne propongono varianti veramente ottime.The Konjac Sponge Company spugna vegetale per il viso dal giappone

La Konjac Company ne propone anche un tipo per il corpo e una per i neonati oltre che la classica per il viso. La Konjac Sponge attira naturalmente le impurità e tossine, per rivelare una più liscia, carnagione più fresca. Non è testata sugli animali ed è 100% vegetale. PER IL VISO: Ne propone una arricchita con carbone per l’acne e impurità, una arricchita di argilla rossa per una delicata esfoliazione per illuminare il colorito spento e ridurre la comparsa di rughe ed è ideale per il tono della pelle non uniforme, couperose, capillari rotti e le vene del filetto. La classica bianca per tutti i tipi di pelle. Un tipo con argilla verde restringe i pori, tonifica la carnagione e rivitalizza le cellule della pelle danneggiate.

Da Sephora potete trovare tre varianti di questa spugna della Erborian (“Erbe Orientale”): nera con carbone di bambù, dal potere opacizzante, verde al Tè Verde, dalle virtù antiossidanti, bianca stimola la microcircolazione grazie al massaggio associato ( prezzo 9,90 euro).spugnetta Konjac dal Giappone kiko

Kiko propone la spugna Konjac (prezzo 5,90 euro): azione detergente dall’azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata. Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda.Grazie all’irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un’azione esfoliante efficace ma delicata.Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso. La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l’utilizzo.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!