Acqua Micellare: cos’è? Tra Bio, Kiko, Avene, Bioderma, Yves rocher, Garnier, Collistar e Vicky




acqua micellare cos e bioderma  kiko  avene collistar  bio vichy yves rocher


Acqua Micellare esiste da anni ma sta diventando il prodotto top del momento. In molti si sono chiesti cosa sia l’acqua micellare se sostituisce la struccante e quali sono i benefici di questo prodotto ma anche quale sia la migliore acqua micellare in commercio oltre che ai prezzi. 

L’Acqua Micellare è un prodotto ideale per la detenzione e la pulizia del viso ed è un ottimo struccante usato, soprattutto, dalle modelle durante le sfilate per struccare la pelle senza però danneggiarla e rimuovere la barriera idro-lipidica del derma. Il magazine Grazia la presenta come sinonimo di detersione intelligente. Infatti la barriera idro-lipidica è essenziale per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Ma in commercio ce ne sono moltissime di moltissimi brand.

La più conosciuta, e forse una delle prime in commercio, è la Sensibio H2O di Bioderma i cui prodotti non contengono nickel inoltre il il pH della soluzione è 5. Quindi perfetta anche per le pelli più sensibili. La soluzione micellare Sensibio H2O deterge con la massima delicatezza viso e occhi. Elimina il trucco resistente all’acqua. Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l’equilibrio fisiologico della pelle (senza sapone, pH fisiologico). I principi attivi lenitivi e decongestionanti riducono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del trucco. Sensibio H2O garantisce un’eccellente tollerabilità cutanea e oculare (testato sotto controllo oftalmologico).Il prezzo si aggira intono ai 10 euro.

Kiko Make Up Milano, propone un’acqua micellare (6,90 euro) adatta anche alle pelli sensibili. Deterge in pochi gesti attraendo ogni traccia di make up e facilitandone la rimozione. Grazie agli estratti naturali la pelle è pulita ed idratata. Non contiene parabeni ed è adatta anche a chi porta le lenti a contatto contiene estratto di altea e albicocca.

Acqua micellare Avene: Detergente, struccante: i suoi tensioattivi eliminano efficacemente e con delicatezza le impurità dalla pelle e occhi, trucco compreso. Ne propone di diverse formule in base al tipo di pelle da sensibili a secche passando dalle grasse. Il suo prezzo supera le 10 euro dipende dal rivenditore.

Acqua micellare Vicky – la nuovissima NORMADERM che elimina in un solo gesto: impurità, sebo e trucco e lenisce la pelle.  Questa è ideale per le pelli grasse. PURETE THERMALE ideale per pelle e occhi sensibili: acqua detergente, tonico lenitivo, struccante occhi. Il composto è senza alcool, con Acqua Termale di Vichy, senza Parabeni, con formula ipoallergenica. Perfetta per occhi sensibili. Tra i 10 ed i 15 euro.

Acqua Micellare Collistar – deterge e strucca perfettamente viso, occhi e labbra. E in più tonifica, idrata, conferisce immediato benessere e svolge una mirata azione detossinante lasciando l’epidermide pura, fresca e luminosa.Ultra-delicato, è adatto per tutti i tipi di pelle. Il prezzo parte dai 20 euro per la nuova Acqua Micellare Detergente Struccante.

Acqua Micellare Yves Rocher – ne propone varie formule in base al tipo di pelle. Acqua Micellare Idratante 2 in 1: un’acqua fresca e leggera che elimina le impurità e il trucco tonificando la pelle, in un solo gesto. Lascia la pelle luminosa e idratata. Specificamente sviluppata per le Pelli da Normali a Miste. Formula testata sotto controllo dermatologico e oftamologico. L’inci della Yves Rocher: senza parabeni, senza oli minerali, senza coloranti e senza silicone.

Acqua Micellare Purificante 2 in 1– Elimina efficacemente gli eccessi di sebo e le impurità. Perfeziona l’azione struccante. Tonifica la pelle in un solo gesto. Ha una texture fresca. La pelle risulta pulita, perfettamente struccata. Visibilmente più sana, ritrova immediatamente la sua freschezza. Il prezzo va dai 7 ai 9 euro ma spesso sono in offerta anche 5 euro.

Garnier Acqua Micellare – Ideale per pelli sensibili per struccare detergere e lenire. Il prezzo varia dai 5 agli 8 euro spesso alcuni supermercati la mettono in offerta.

Ci sono anche le formule proposte dei vari brand venduti nelle erboristerie ma sul web si possono trovare anche le formule fai da te a base di acqua termale.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook